Eddie Vedder sull’esperienza Covid: «Ho rivisto la vita scorrermi davanti agli occhi»

«È stata una cosa seria», ha detto il cantante sul palco. «Superare una cosa del genere ed essere qui a parlarne… è un dono e un onore»
Eddie Vedder - foto di Danny Clinch
Foto di Danny Clinch

Il leader del Pearl Jam Eddie Vedder, tornato in tour solista dopo il rimando di alcune date a causa di casi di positività, ha detto che la sua esperienza con il Coronavirus è stata “piuttosto seria”.


Come riportato domenica da Ultimate Classic Rock, Vedder ha raccontato la sua storia di fronte al pubblico al YouTube Theater di Los Angeles venerdì sera. Il momento è stato catturato in video da un fan presente al concerto.


«Volevo solo guardarvi un altro secondo, perché è una cosa preziosa», ha detto Vedder al pubblico dopo l’interpretazione della sua My Father’s Daughter da parte di sua figlia Olivia. «È incredibile. Ho preso il Covid appena prima di iniziare le prove, cinque o sei settimane fa, e ho letteralmente rivisto la mia vita scorrermi davanti agli occhi».

Ha continuato: «Non ero così sicuro. Perché ho fatto cose molto buone per il mio corpo, ma mi sono anche divertito molto. Cioè ho fatto cose che potrebbero essere considerate abusi. Niente di clinico, non mi va di scendere nei dettagli, lo lascio alla vostra immaginazione. Ma è stata una cosa piuttosto seria. Superare una cosa del genere ed essere qui a parlarne, di fronte a così tante persone che ci ascoltano suonare, è davvero un dono e un onore. Grazie, ne siamo grati».

Eddie Vedder e la sua band The Earthlings (Chad Smith, Josh Klinghoffer, Glen Hansard, Chris Chaney e Andrew Watt) è attualmente impegnata nel tour a supporto del suo nuovo album solista Earthling.

Qui sotto, il video in cui Vedder parla del suo ritorno dal vivo dopo il Covid, insieme all’interpretazione di My Father’s Daughter della figlia Olivia.


Articolo Precedente
Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo sta scrivendo nuova musica (e lavorando con un grande collaboratore)

Articolo Successivo
La Rappresentante di Lista - Sanremo 2022 - foto di Gabriele Giussani

La Rappresentante di Lista propone un concertone contro la guerra

Articoli correlati

Total
1
Share