Connect with us

NEWS

Ed Sheeran: «Il mio prossimo album non sarà pop»

«Il prossimo disco che sto realizzando non è un album pop», ha detto Ed Sheeran al suo amico britannico George Ezra. E ha continuato: «Non credo che ci saranno canzoni radiofoniche questa volta: è un disco molto acustico»

Con due successi al #1 nella Billboard Hot 100 nell’ultimo anno e due Grammy per la sua canzone pop Shape Of You e l’album ÷, Ed Sheeran ha dimostrato di essere una vera pop star. Ma per il seguito al suo successo, Sheeran sembra volersi allontanare dal mondo pop.

«Il prossimo disco che sto realizzando non è un album pop», ha detto Sheeran al suo amico britannico George Ezra nella prima puntata del podcast George Ezra & Friends.

Durante la conversazione, Sheeran ha spiegato che è pericoloso avere una carriera pop che diventa sempre più grande e che vuole controllare le aspettative dei fan e dell’etichetta. «La ragione per cui non è un album pop è proprio per il fatto che la gente si aspetta che il prossimo album sia più grande di Shape of You e deve vendere di più… I miei fan saranno contenti e il mondo pop penserà ‘Oh beh, forse il prossimo’».

Il cantante di Castle on The Hill ha anche detto che sta lavorando al nuovo progetto dall’uscita del suo album di debutto ÷ e che ha realizzato canzoni per il suo prossimo disco, come ha fatto con tutti gli altri. «Ho lavorato su questo progetto durante lo stesso periodo di÷. Ogni anno scrivo una canzone che inserisco nell’album, quindi ne ho circa sei, sette al momento, non credo che ci saranno canzoni radiofoniche questa volta: è un disco molto acustico».

Parlando della sua musica, Sheeran ha rivelato alcune curiosità sui brani che ha scritto per altri, inclusa la sua Shape Of You. Quando quella canzone uscì a gennaio dello scorso anno, Sheeran disse che la aveva originariamente scritta per Rihanna, anche se in realtà ha raccontato a Ezra che il brano era nato da un suo lavoro per le Little Mix.

Ironia della sorte, Sheeran ha un’altra canzone in opera che le Little Mix stanno per registrare, e quella era inizialmente per un altro gruppo femminile: «Ho fatto una canzone che penso sarà per loro ora, ma era per Camila Cabello», ha detto. Sheeran non ha dato alcuna idea di come sia la canzone, ma – visto il suo curriculum – avrà sicuramente una melodia pop accattivante.

Sheeran ha anche partecipato a Strip That Down di Liam Payne e a Love Yourself di Justin Bieber, rivelando che si intrufola sempre nelle canzoni che scrive.

(Un suggerimento: ascoltate le parti vocali di Strip That Down sulla traccia di Payne e vedete se trovate qualcuno di familiare)



Trionfo Roddy Ricch negli USA: la sua “The Box” è alla #1 da 11 settimane

HIPHOP

Alicia Keys ha realizzato una cover di Ocean Eyes di Billie Eilish Alicia Keys ha realizzato una cover di Ocean Eyes di Billie Eilish

Alicia Keys, il nuovo album “Alicia” esce il 20 marzo

POP

Eminem: è uscito a sorpresa il suo album Music to be Murdered By Eminem: è uscito a sorpresa il suo album Music to be Murdered By

Eminem, esce a sorpresa l’album “Music to be Murdered By”

HIPHOP

Chi è Roddy Ricch. L’album d’esordio è #1 in USA

HIPHOP

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup