L’impegno personale di Ed Sheeran per salvaguardare l’ambiente

Il cantante ha rivelato alla BBC Radio London i suoi piani per riuscire a “risvegliare quanto più possibile il Regno Unito”
Ed Sheeran
Ed Sheeran, foto di Dan Martensen

Ed Sheeran, durante il suo intervento alla BBC Radio London, ha condiviso i suoi piani personali d’impegno ambientale. L’artista, infatti, vorrebbe «risvegliare quanto più possibile il Regno Unito», come riportato da NME.


«Sto cercando di comprare più terreni possibile per piantare più alberi» ha raccontato il cantante. «Sto cercando di far risvegliare il Regno Unito. Amo la mia contea, la fauna selvatica e l’ambiente».


E ha aggiunto: «Sento che mi potrebbero staccare la testa a morsi ogni volta che parlo di questo argomento, perché il mio lavoro non è enormemente sostenibile. Sto però cercando di fare del mio meglio». Parlando della sua casa nel Suffolk, Ed Sheeran ha poi detto: «Ho un enorme alveare. Ma anche uno stagno con tritoni, salamandre e una biscia che vive lì dentro».

Il piano di Ed Sheeran arriva dopo che le principali etichette discografiche hanno firmato un nuovo patto che mira ad affrontare gli effetti del cambiamento climatico. Lo faranno provando a “decarbonizzare” l’industria musicale.

L’iniziativa, chiamata Music Climate Pact, è stata lanciata dalla AIM, l’associazione britannica della musica indipendente, in collaborazione con la BPI, l’associazione delle etichette discografiche. Il patto, secondo quanto emerso, stabilisce una serie di “impegni di alto livello che serviranno come dichiarazione d’intenti per il settore musicale globale”.


Articolo Precedente
Travis Scott Astroworld

Travis Scott, tutti gli show e gli accordi cancellati dopo la tragedia di Astroworld

Articolo Successivo
Foto: Pexels

La cantante Denise Ho è stata arrestata a Hong Kong, l'attacco alla testata Stand News

Articoli correlati

Total
1
Share