Interviste

Il luminoso presente dei Duran Duran, protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia

Disponibile da oggi il numero di ottobre 2021, con cover story dedicata allo storico quartetto inglese che venerdì prossimo esce con l’album Future Past. Ma il magazine è ricco di interviste e contenuti speciali, da The Kid LAROI ai Biffy Clyro, da Mecna e CoCo a Carmen Consoli…

Autore Billboard IT
  • Il15 Ottobre 2021
Il luminoso presente dei Duran Duran, protagonisti del nuovo numero di Billboard Italia

Duran Duran (fonte: ufficio stampa)

È disponibile il nuovo numero di Billboard Italia. La cover story del numero di ottobre è dedicata ai Duran Duran, che ci parlano del passato e del presente luminosissimo della band ritornata con il nuovo album Future Past, il primo per la BMG, che conferma la qualità compositiva del quartetto di Birmingham dopo il precedente Paper Gods.

Nella lunga conversazione Tommaso Toma cerca di capire come la band abbia lavorato con ospiti transgenerazionali come Giorgio Moroder, Graham Coxon ed Erol Alkan. Ma non mancano le digressioni verso gli anni ’80, anche perché quest’anno la band ha festeggiato 40 anni dall’omonimo album d’esordio.


La copertina del numero di ottobre

copertina numero ottobre 2021 - Billboard Italia

Le interviste

Un’altra importante intervista arriva dagli USA con l’esclusiva realizzata dai colleghi oltreoceano di Billboard USA a New York con The Kid LAROI che, dopo aver espanso costantemente la sua fan base singolo dopo singolo, ha messo a segno la hit globale del momento con Stay insieme a Justin Bieber. Nell’incontro si scava a fondo sul processo di avvicinamento alla realizzazione dell’album di debutto e sul percorso in team per diventare una superstar durevole.

Silvia Danielli intervista il “nuovo” duo Mecna e CoCo, due autentiche “teste pensanti” del mondo rap che hanno messo in mostra un loro lato romantico e solare con l’ottimo lavoro Bromance. In realtà i due artisti, seppur sempre lontani fisicamente, hanno in comune molte cose, fin dal 2017.


Federico Guglielmi ha incontrato Carmen Consoli. Con un rapporto più che decennale alle spalle con la cantautrice catanese, i due hanno conversato piacevolmente in occasione dell’atteso album di ritorno, il notevole Volevo Fare la Rockstar.

Nella sezione Dialogues troverete interviste croccanti e piene di informazioni a: Biffy Clyro, Tiromancino, Public Service Broadcasting, Vanishing Twin, e una lunga intervista a Matt Johnson dei The The che ricompare sulla scena dopo decenni.

Le rubriche

In apertura del magazine troverete contributi scritti in esclusiva di: Kevin Cummins, il noto fotografo britannico che ha immortalato icone del rock inglese dai Joy Division agli Oasis; Alex Britti, in occasione dell’uscita dell’autobiografia Strade; e infine del compianto Pat Fish dei Jazz Butcher, scomparso pochi giorni fa.

Alberto Campo dedica la rubrica History of Music a Let It Be dei Beatles, in occasione dell’uscita del boxset e dell’atteso film del regista neozelandese Peter Jackson.


https://www.youtube.com/watch?v=1LMSOfs10mA

La sezione Portrait Of è invece dedicata al nuovo fenomeno urban Epoque, con foto in esclusiva.

Share: