News

Eurovision, Diodato partecipa allo show “Europe Shine a Light”

Diodato rappresenterà l’Italia il 16 maggio nella serata ideata dagli organizzatori dell’Eurovision. Sarà in diretta su Rai Uno, Radio2 e RaiPlay

Autore Billboard IT
  • Il10 Aprile 2020
Eurovision, Diodato partecipa allo show “Europe Shine a Light”

Diodato. Credit: Giuseppe Gradella

Ora è ufficiale: Diodato rappresenterà l’Italia nello show Europe Shine a Light, ideato dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest.

Come avevamo già raccontato qualche settimana fa, l’Eurovision – così come lo abbiamo in mente – non si può realizzare quest’anno, a causa della pandemia da Coronavirus che sta colpendo tutto il mondo. Ma gli organizzatori hanno pensato a una nuova modalità per celebrare la musica che unisce l’Europa.


È stato così pensato a Europe Shine a Light, uno show non-competitivo (sì, quindi dimentichiamoci per quest’anno i soliti risentimenti sui social per i punti che gli altri paesi riserveranno al nostro) che sarà realizzato grazie ai contributi degli artisti di ESC2020. Compreso Diodato.

Anche Diodato e la sua Fai Rumore, quindi, saranno trasmessi nell’evento dal grandissimo audience. Lo show nel nostro Paese sarà trasmesso il 16 maggio dalle 20.35 su Rai Uno, Radio2 e RaiPlay.


Il consulente creativo dell’Eurovision Song Contest 2020, Cornald Mass, ha raccontato che l‘idea di questo nuovo format straordinario è nata proprio guardando l’esempio dell’Italia che, in un momento così difficile, ha deciso di uscire sui balconi per cantare insieme.

Chiaramente i live di Diodato, precedentemente programmati ad aprile, sono al momento sospesi. Seguiranno nuove comunicazioni da parte dello staff del cantautore (che è stato recentemente ospite delle nostre Billboard Calling).

https://www.youtube.com/watch?v=QfKbKWMQF7k
Share: