News

Non solo Mariah Carey. Dieci canzoni per un Natale non convenzionale

La nostra selezione di brani (più un album) a tema natalizio che forse non sono ancora presenti nelle vostre playlist. E no, non c’è Michael Bublé

Autore Billboard IT
  • Il24 Dicembre 2022
Non solo Mariah Carey. Dieci canzoni per un Natale non convenzionale

Foto di Hue12 / Unsplash

“It’s the most wonderful time of the year”, cantava nel 1963 Andy Williams nel suo The Andy Williams Christmas Album. E, in effetti, come dargli torto? Natale è sempre un momento magico. Siamo tutti più buoni, le città sono piene di luci, Mariah Carey risuona da ogni filodiffusore possibile e immaginabile. Ecco, forse anche un po’ troppo. Ma se tutto ciò che volete per questo Natale è cambiare musica e trovare dei validi sostituti alla Christmas Deluxe di Michael Bublé e a Last Christmas degli Wham!, siete approdati nel posto giusto. Abbiamo infatti un regalo per voi. Una selezione di dieci brani (più un album bonus) a tema natalizio ma che probabilmente non sono ancora nelle vostre playlist da far partire al cenone di stasera. Ma anche al pranzo di domani e a qualsiasi occasione richieda il sottofondo natalizio perfetto.

Okay, forse vostra nonna non apprezzerà particolarmente il freestyle di Buon Natale di Salmo, Gemitaiz e Madman, ma potreste comunque conquistarla con la voce inconfondibile di Mary J. Blige, le good vibes di Smino o un back in the dayz con gli Outkast. Ma non vogliamo svelarvi troppo, spacchettateli con calma e godetevi la selecta che vi accompagnerà tra una portata e l’altra, dalla vigilia di Natale fino al 6 gennaio. Teneteci aggiornati e, come direbbe Eazy-E, Merry Muthafuckin’ Xmas!


Mary J. Blige – This Christmas

Pond – All I Want For Xmas (Is A Tascam 388)

Outkast – Player’s ball

Smino ft. Monte Booker & Masego – Sleigh

Jim Jones ft. Skull Gang, Juelz Santana & Rab – Christmas In The Ghetto

!!! – And Anyway It’s Christmas

https://www.youtube.com/watch?v=Et6ne6OmAYA

Ghostface Killah – Ghostface X-mas

Run DMC – Christmas in Hollis

Kanye West ft. CyHi & Teyana Taylor – Christmas in Harlem

Salmo ft. Gemitaiz & MadMan – Buon N***** Freestyle

Death Row – Christmas on Death Row

Share: