News

Diane Warren ha scritto un messaggio di gratitudine per l’ennesima sconfitta agli Oscar

Diane Warren è diventata la donna ad aver ottenuto più nomination, ma nessun premio, nella storia degli Academy Awards

Autore Billboard US
  • Il27 Aprile 2021
Diane Warren ha scritto un messaggio di gratitudine per l’ennesima sconfitta agli Oscar

Diane Warren, foto di Matt Petit/A.M.P.A.S. via Getty Images

Diane Warren non ha ottenuto, per la dodicesima volta, il premio nella categoria Miglior Canzone Originale ai premi Oscar. Così, è diventata la donna ad aver ottenuto più nomination, ma nessun premio, nella storia degli Academy Awards. Non preoccupatevi per lei però, perché se la cava bene.

Infatti, lunedì mattina, a seguito della notte degli Oscar, Diane Warren ha pubblicato un post su Facebook in cui ha scritto: «Ok, ho perso di nuovo, ma sapete qual è stata la vittoria più grande? Sentire più amore e supporto di quanto ne abbia mai sentito nella mia vita. Grazie a tutti coloro che hanno votato per questa canzone. Voi siete il meglio del meglio e ogni volta che scegliete una mia canzone è un enorme onore che non prendo alla leggera e di cui sono profondamente grata. Grazie per tutte le belle parole di sopporto, significano più di qualsiasi statuetta».


Il premio Oscar per la miglior canzone originale è andato a H.E.R., D’Mila e Tiara Thomas per la loro collaborazione in Fight For You, nella colonna sonora di Judas and the Black Messiah di Shaka King. La cantante durante il suo discorso ha parlato della verità nella narrazione: «Musicisti, registi, credo che abbiamo l’opportunità e la responsabilità di dire la verità. Dobbiamo scrivere la storia per com’è stata e raccontare quello che vediamo nel mondo oggi».

Ok so I lost again but U know what was the hugest win?? Feeling more love and support than I have ever felt in my life….

Pubblicato da Diane Warren su Lunedì 26 aprile 2021

E ha aggiunto: «La conoscenza è potere. La musica è potere. Finché sarò in piedi combatterò sempre per noi. Combatterò sempre per la mia gente e combatterò per ciò che è giusto. Penso che sia questo che fanno la musica e lo storytelling».


Diane Warren, che sembrava pronta alla vittoria nel suo abito firmato Valentino, ha ricevuto tantissimi messaggi di congratulazioni sui social dopo il preshow sulla ABC. Tra questi c’è anche quello di Carole Bayer Sager, amica e collaboratrice di lunga data della cantante.

«Da persona nominata 8 volte, di cui una sola vinta, posso dirti che una vittoria si sente più di una perdita, ma tutto dipende dal film. La mia canzone con David Foster, cantata da Celine Dion e Andrea Bocelli, ha vinto il Golden Globe. Poi, però, ha perso contro When You Belive da Il Principe d’Egitto. Posso solo dire, consolati con il fatto che nessuno conosce quella canzone, mentre The Prayer è ancora cantata ed eseguita in tutto il mondo». E ha aggiunto: «Penso che sarà così anche per la tua canzone».

Share: