News

David Bowie avrebbe 72 anni. Arriva l’app per immergersi nella sua arte

Oggi David Bowie festeggerebbe il suo 72esimo compleanno. Molte iniziative per celebrarlo, tra le quali il lancio di una innovativa app

Autore Billboard IT
  • Il8 Gennaio 2019
David Bowie avrebbe 72 anni. Arriva l’app per immergersi nella sua arte

Oggi David Bowie avrebbe 72 anni. Ecco l'app per immergersi nella sua arte

È uno tra gli artisti che più hanno influenzato il panorama musicale e, in generale, artistico mondiale. Oggi martedì 8 gennaio David Bowie, icona senza tempo, festeggerebbe 72 anni. Un anniversario importante, da ricordare, che è stato celebrato anche tramite il lancio di una nuova app.

Si tratta di un progetto che nasce dalla mostra itinerante David Bowie Is, partita da Londra nel 2013 e che si è conclusa a New York poche settimane fa (è passata anche da Bologna!). È un’applicazione (scaricabile dai dispositivi iOS e Android) sviluppata da Planeta in collaborazione con il David Bowie Archive e Sony Music Entertainment.


Al suo interno è possibile rivivere le emozioni dell’esposizione che ha fatto il giro del mondo, ma non solo. Si potranno analizzare testi scritti a mano, oggetti inediti mai resi pubblici. Si potranno vedere costumi, video e ascoltare la sua musica. Insomma: una vera e propria immersione nel suo colorato mondo.

Per omaggiarlo a dovere. E per ricordarci di quanto bene ha fatto a ognuno di noi.




Share: