News

Da Blanco a Rosalìa, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Bresh, Sam Smith con Calvin Harris e Jessie Reyez e il nuovo EP di Sacky

Autore Billboard IT
  • Il27 Gennaio 2023
Da Blanco a Rosalìa, le migliori nuove uscite di oggi

Blanco (foto di Bogdan Plakov / Chilldays)

Questo gennaio infinito sta finalmente giungendo al termine, e anche se l’attenzione è tutta sul Festival di Sanremo che inizierà tra poco più di sette giorni, noi non dimentichiamo i nostri doveri: tenervi informati sulle migliori nuove uscite della settimana. Anche oggi il nostro viaggio inizia dall’Italia per spostarci fuori confine, più precisamente a Madrid e a Londra, con i nuovi singoli di Rosalìa, LLYLM, e di Sam Smith insieme a Calvin Harris e Jessie Reyez, tratto da Gloria, il nuovo album dell’artista inglese pubblicato oggi.

In Italia, il trono delle nuove uscite è sicuramente occupato da Blanco e dalla sua L’Isola delle Rose, seguito a ruota dall’inno ufficioso del Genoa firmato da Bresh e Shune e il nuovo EP di Sacky, Quello vero. E anche oggi potete rimpinguare le vostre playlist.


Blanco

Blanco è finalmente tornato e ci ha portati direttamente sull’Isola delle Rose, il primo singolo – prodotto anche questa volta dal fedelissimo Michelangelo – estratto dal suo nuovo disco che vedrà presumibilmente la luce quest’anno. Aka, non poteva non finire nelle cinque migliori nuove uscite del giorno. Anche stavolta, Blanco racconta la storia di un amore finito con la visceralità e la passione che da sempre caratterizzano i tuoi testi. Perché si sa, l’amore è bello come una rosa ma può far male come una spina.

Bresh

Un brano pubblicato prima su Instagram che ha conquistato non solo i cuori di tutti i fan di Bresh. Ma anche dei tifosi del Genoa che ne hanno fatto il loro inno ufficioso. Mai rilasciata ufficialmente, Guasto d’amore è già una hit da milioni di visualizzazioni che tutti gli ascoltatori del cantautorapper della Drilliguria aspettavano di poter ascoltare in cuffia. E finalmente, sono stati accontentati. Tanto la sappiamo già tutti a memoria, no?


Sacky

Tutte le strade (della trap) portano in Zona 7. Anche questo venerdì, in cui Sacky ha rilasciato il suo primo EP ufficiale, Quello vero. Otto tracce che ospitano collaborazioni di rilievo quali Rondodasosa, Massimo Pericolo, Ernia, Neima Ezza e Baby Gang. Nonché nomi del calibro di Don Joe, Night Skinny, 2nd Roof, Bobo e Ambitiou$ alle produzioni insieme al sodale Nko. A spiccare nella tracklist è senza dubbio Triste, in cui Sacky insieme a Neima e Ernia racconta di quanta sofferenza ci sia dietro l’immagine da duro di un ragazzo della strada. “Condannato ad essere forte, perché il mio mondo non può accettare un debole”. Forse non è ciò che serve per farsi rispettare in quartiere, ma per noi mostrarsi fragili è la miglior dimostrazione di realness che un artista possa fare.

Tra le nuove uscite internazionali anche i singoli di Rosalìa e Sam Smith con Calvin Harris e Jessie Reyez

Rosalìa

Dopo Miley Cyrus, a tenere alta la bandiera del girl power questa settimana ci pensa Rosalìa con LLYLM, ossia Lie Like You Love Me. La Motomami più amata del mondo desidera solo una cosa: essere o almeno sentirsi amata, anche a costo di una bugia. E chi siamo noi per biasimarla? Che ci mentano, purché ci amino come vogliamo.

Sam Smith, Calvin Harris, Jessie Reyez

Tra le novità della settimana che meritano una segnalazione c’è sicuramente Gloria, il nuovo album di Sam Smith e il brano che entra di diritto nelle nuove uscite del giorno è I’m Not Here To Make Friends con Calvin Harris e Jessie Reyez. Questo pezzo, infatti, racchiude quella che è l’attitudine dell’artista inglese, ossia fare musica senza preoccuparsi dell’approvazione altrui. Quindi, non vi resta che premere play e ricordarvi che piacere a tutti non è obbligatorio.

Share: