PRO

Cos’è il “value gap”?

Le piattaforme di condivisione video, con quasi un miliardo di utenti, generano meno introiti per l’industria discografica rispetto ai servizi di streaming, che contano un quarto degli utenti: perché?

Questo contenuto è riservato agli abbonati a GOLD, GOLD ANNUALE, e PLATINUM ANNUALE.
Accedi Registrati
Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2017
Cos’è il “value gap”?

Il confronto non regge: chi ascolta musica sui siti di condivisione video genera ricavi per l’industria discografica quasi venti volte inferiori a quelli prodotti da chi sceglie piattaforme di streaming. I numeri non mentono: i 900 milioni di utenti che nel 2016 hanno ascoltato su YouTube & co. i propri artisti preferiti hanno macinato ricavi per 553 milioni di dollari ridistribuiti a produttori e interpreti in tutto il mondo; invece i 212 milioni di fan con accesso ai servizi di streaming audio hanno permesso al

Questo contenuto è riservato agli abbonati a GOLD, GOLD ANNUALE, e PLATINUM ANNUALE.
Accedi Registrati
Share: