Coronavirus, tanti artisti si lanciano in una gara di solidarietà

Non solo Ferragnez, il Gruppo Ospedaliero San Donato fa conoscere i nomi di chi ha già contribuito. I dettagli per partecipare all’iniziativa
Locandina per supportare la terapia intensiva in emergenza Coronavirus

In questi giorni, le notizie e gli aggiornamenti sulla diffusione del Coronavirus si susseguono a stretto giro, dandoci sempre più consapevolezza di quella che non è più solo una realtà locale ma globale. E il mondo musicale reagisce con forza.

Come molti di voi sapranno sono stati sospesi e posticipati tutti i concerti, gli showcase e gli instore degli artisti che quotidianamente ognuno di noi ascolta grazie ai propri device.

Da li, l’idea di alcuni di loro di poter fare delle dirette dai propri account Instagram per poter rimanere in contatto con i loro fan, o come nel caso di Federico Zampaglione o di Francesco Gabbani, di fare un vero e proprio concerto o di presentare il nuovo album.

Le iniziative da parte degli artisti non si sono fermate qua, e grazie alla notorietà di alcuni di loro sono partite le raccolte fondi verso ospedali che hanno bisogno di aiuto, vista la situazione critica legata al Coronavirus.

Con il Gruppo Ospedaliero San Donato collaborano artisti tutto l’anno (anche Billboard Italia ha prodotto il Concerto del Cuore il 29 settembre in favore della raccolta fondi per le malattie cardiovascolari) e anche in questa occasione sono in tanti quelli che si sono mobilitati per questa situazione di emergenza.

Non solo Fedez e Chiara Ferragni, quindi. Ma hanno già fatto una donazione al gruppo San Donato (che comprende anche l’ospedale San Raffaele): Achille Lauro, Bianca Atzei, Ermal Meta, Modà, Simone Cristicchi, tutti gli artisti di Asian Fake e di Mescal Music. Gli artisti sono stati anche i primi tramite i loro canali a dare le coordinate su come effettuare una donazione, e a questi si sono aggiunti personaggi del mondo dello spettacolo quali Stefano Corti, Giorgia Palma e Filippo Magnini, Katia Follesa e Angelo Pisani e Le Donatella.

Anche un piccolo contributo può diventare una grande risorsa da parte di tutti. Noi di Billboard Italia ci impegniamo a tenervi aggiornati su questa importante iniziativa.

I dettagli bancari del Gruppo San Donato a cui devolvere il vostro impegno di responsabilità sono :

INTESA SANPAOLO SPA

IBAN : IT25A030690339021050465162

CAUSALE : SOSTEGNO GRUPPO SAN DONATO EMERGENZA COVID19

Articolo Precedente
Justin Bieber: potrebbe uscire un nuovo album entro la fine del 2019

Che cosa stanno dicendo i cantanti USA sul Coronavirus

Articolo Successivo
Tommaso Paradiso e Calcutta hanno scritto una canzone in diretta su Instagram

Tommaso Paradiso e Calcutta: una canzone in diretta Instagram

Articoli correlati
Total
7
Share