News

Corinaldo: chieste condanne fino a 18 anni per la strage in discoteca

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 persero la vita cinque ragazzi e una madre. Il locale di Corinaldo attendeva un DJ set di Sfera Ebbasta

Autore Billboard IT
  • Il26 Giugno 2020
Corinaldo: chieste condanne fino a 18 anni per la strage in discoteca

Strage in una discoteca a Corinaldo. Immagine dei Vigili del Fuoco

Secondo la requisitoria dell’accusa i sei ragazzi che a dicembre 2018 hanno spruzzato spray urticante all’interno di una discoteca di Corinaldo (Lanterna Azzurra) sono interamente responsabili della morte di cinque ragazzi e di una madre. Oltre che del ferimento di 59 persone.

Sono state chieste, quindi, dai pm Valentina Bavai e Paolo Gubinelli della procura di Ancona condanne da 16 a 18 anni nel processo con rito abbreviato ai sei ragazzi. Avrebbero usato lo spray per creare panico all’interno della location, in modo da derubare i presenti. La fuga dei numerosi ragazzi in loco ha però creato un vero e proprio blocco verso l’uscita e ha determinato il crollo di un ponticello su un fosso.


In quella serata (parliamo della notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018) era atteso alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, un DJ set di Sfera Ebbasta. Al momento il rapper non ha commentato questi ultimi aggiornamenti.

Share: