News

Colapesce e Dimartino diventano “Big!” nel loro primo podcast

Il podcast, realizzato da LifeGate Radio con il supporto di Opel, di Colapesce e Dimartino racconta i momenti più belli della loro prima esperienza sanremese

Autore Billboard IT
  • Il29 Marzo 2021
Colapesce e Dimartino diventano “Big!” nel loro primo podcast

Colapesce e Dimartino, cover del podcast "Big!"

Colapesce e Dimartino sono decisamente sulla cresta dell’onda. Dopo il disco di platino, ottenuto con il loro brano sanremese Musica Leggerissima, da oggi è disponibile sulle piattaforme digitali BIG! Il loro primo podcast.

Il format, prodotto da LifeGate Radio con il supporto di Opel, è un audio documentario in prima persona. Il podcast di Colapesce e Dimartino, infatti, vuole raccontare aneddoti e retroscena dal 71esimo Festival di Sanremo attraverso le voci dei due protagonisti.


Big! nasce dal lavoro del direttore artistico di LifeGate, Giacomo De Poli, e da Marco “Rip” Turconi, sound producer e documentarista audio. I due hanno letteralmente pedinato Colapesce e Dimartino durante la settimana del Festival di Sanremo. Li hanno ascoltati e registrati e hanno realizzato un progetto che racconta i momenti più belli della prima esperienza sanremese del duo siciliano.

«Io e Marco siamo partiti per Sanremo con l’idea di fare un documentario. Di raccontare la prima esperienza al Festival di due persone, due artisti davvero speciali» ha raccontato Giacomo De Poli. «Col passare dei giorni però ci siamo accorti che stavamo assistendo da vicino a qualcosa di ben più grande. A una delle pagine più belle della storia della canzone italiana. Poterla raccontare e condividere è stato davvero un privilegio».


Il risultato del primo podcast di Colapesce e Dimartino è un mix di vita quotidiana, dai messaggi vocali alle chiamate su zoom, dagli incontri con la stampa ai momenti più belli del Festival. Ovviamente, non possono mancare le voci della città di Sanremo, con i grandi silenzi dati da una manifestazione senza pubblico.

Un’altra bellissima avventura, quindi, per i due artisti, che lo scorso 19 marzo hanno pubblicato I Mortali², una nuova versione del loro primo album collaborativo. Questa versione è arricchita da Musica Leggerissima, dalla cover di Povera Patria e da un nuovo inedito. Inoltre, contiene anche sei brani tratti dalla discografia da solisti di Colapesce e Dimartino.

Share: