News

Gli Swedish House Mafia e The Weeknd sostituiranno Kanye West al Coachella 2022

Il gruppo house svedese e il cantante canadese prenderanno il post del rapper, che si è ritirato dall’evento per motivi ancora ignoti

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2022
Gli Swedish House Mafia e The Weeknd sostituiranno Kanye West al Coachella 2022

Swedish House Mafia, foto ufficio stampa

Kanye West, negli scorsi giorni, si è ritirato dal Coachella 2022. A sostituirlo saranno, come annunciato dall’organizzazione del festival ieri, mercoledì 6 aprile, gli Swedish House Mafia e The Weeknd. Il Coachella Music and Arts Festival di quest’anno si terrà nei weekend del 15-17 aprile e del 22-24 aprile.

The Weeknd ha già partecipato all’evento nel 2018. Per quanto riguarda invece gli Swedish House Mafia, erano già in cartellone per l’edizione 2022.


“Non vedo l’ora di vivere questo momento con gli Swedish House Mafia e The Weeknd, che completano la lineup della domenica di quest’anno”. A dirlo è Paul Tollette, presidente di Goldenvoice, promoter del Coachella. “Il festival ha un rapporto speciale con Abel e sono così grato di questa performance che vedrà tutti questi artisti iconici sullo stesso palco“.

Il motivo che ha spinto Ye a ritirarsi dal Coachella è ancora ignoto. La sua partecipazione all’importantissimo festival californiano, però, è stata avvolta dalle polemiche. Infatti, è apparsa su Change.org una petizione, che ha raccolto oltre 49mila firme, dove si chiedeva che Kanye West venisse eliminato dalla lineup dell’evento. Questo a causa del suo comportamento scorretto nei confronti dell’ex moglie Kim Kardashian e del suo attuale compagno, Pete Davidson.


Share: