Claudio Baglioni: nuovo album in arrivo a fine anno

Il 4 dicembre, come annunciato dallo stesso Claudio Baglioni, uscirà un disco di inediti, a cui però il cantautore romano non ha ancora trovato un titolo
Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Per la gioia dei suoi fan, Claudio Baglioni ha rivelato sui social che il 4 dicembre tornerà con nuova musica, a 7 anni di distanza dall’ultima volta.

Stando alle dichiarazioni dell’ex presentatore di Sanremo, il progetto non rincorrerà certe tendenze odierne. Al contrario, sarà “alla vecchia maniera”:

«Un album ideato e composto come una volta. Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato».

View this post on Instagram

IL 4 DICEMBRE 2020 ESCE IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DI INEDITI “Un album ideato e composto come una volta. Vero, sincero, fatto a mano e interamente suonato”. Sono le parole che @claudiobaglioniofficial sceglie per parlare, per la prima volta, del suo nuovo attesissimo album di inediti, il primo, dopo sette anni di riflessione e scrittura, che uscirà il 4 dicembre 2020. Baglioni non rivela ancora il titolo del suo nuovo lavoro discografico (sedicesimo album in studio della sua cinquantennale straordinaria carriera). “Solo alla fine – spiega – ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli”. @claudiobaglioniofficial tornerà sulle scene live nel 2021 con lo spettacolo “DODICI NOTE”, in cui la musica e le parole del cantante e compositore italiano si fondono in una dimensione live di pop-rock sinfonico che unisce grande orchestra classica, coro lirico, big band e voci moderne. “DODICI NOTE” partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno 2021: 12 serate con l’orchestra sinfonica, il coro lirico, il suo gruppo di solisti e coristi. A questi 12 concerti, si aggiungono ora 2 nuovi appuntamenti live in due teatri luoghi d’arte unici al mondo: una seconda data al Teatro Greco di Siracusa il 17 luglio (dopo quella del 16 luglio) e una seconda data all’Arena di Verona il 12 settembre (dopo quella dell’11 settembre). #4dicembre2020 @sonymusicitaly @friendsandpartners Ph: Angelo Trani

A post shared by Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) on

Sarà il sedicesimo album in studio in carriera per Claudio Baglioni, dopo 50 anni di attività.

Non è ancora dato sapere il titolo del progetto: «Solo alla fine, ascoltandolo parlare e guardandolo negli occhi, saprò che nome dargli».

Non resta che aspettare lo scambio di sguardi tra l’autore e l’opera, per scoprire come Claudio Baglioni deciderà di puntellare la sua sterminata produzione musicale.

Articolo Precedente
Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso: è fuori il nuovo singolo "Ricordami"

Articolo Successivo
Vaz Tè

Vaz Tè presenta "VT2M": «Per spaccare serve un genio fuori dal normale»


Articoli correlati
Total
8
Share