Ciara è andata in un liceo STEM per far remixare i suoi pezzi

Grazie al coding gli studenti di una scuola scientifica di Norcross, in Georgia, hanno potuto lavorare sulle canzoni di Ciara in sua presenza
Ciara, credits Erik Pendzich/Shutterstock
Ciara, credits Erik Pendzich/Shutterstock

Ciara, cantante, ballerina e attrice, è tornata nella città da dove è partita la sua carriera, Atlanta. L’artista di Austin è andata alla Paul Duke Stem High School di Norcross, specializzata appunto in materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) e ha stupito tutti gli studenti chiedendo loro di remixare i suoi pezzi grazie alle loro conoscenze tecnico-scientifiche.

Gli studenti, infatti, dovevano usare le loro capacità di coding con Melanin e Set.

Dopo aver discusso con la classe, Ciara ha visto gli studenti rielaborare la sua musica in tempo reale per un concorso sponsorizzato dal programma di ingegneria di Amazon. L’ingegnere di ricerca Roxanne Moore ha spiegato che i ragazzi hanno usato EarSketch. Una piattaforma sviluppata dal Georgia Institute of Technology che insegna informatica attraverso il remixing musicale.

 


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Coding is Cool! Proud of these students of Paul Duke Stem school! They created cool remixes of my songs #Melanin and Set using Code. So good! #AmazonFutureEngineer Thank you @Amazon and Georgia Tech for inviting me to be a part of this ?. Knowledge is Power! #Coding

Un post condiviso da Ciara (@ciara) in data:


Gli studenti verranno giudicati in seguito per  le loro creazioni e potrebbero vincere carte regalo Amazon o un viaggio a Seattle per presentare il loro lavoro.

Ciara si era trasferita in Georgia da adolescente e si era diplomata in una scuola superiore proprio fuori da Atlanta. Poi si era unita al gruppo hip hop Hearsay e aveva iniziato la sua carriera come autrice di canzoni e in seguito cantante.

 

Articolo Precedente
Post Malone ha pubblicato un innovativo video di Circles

Post Malone presenta un innovativo modo di vedere il video di "Circles"

Articolo Successivo
Original Me: il nuovo singolo di Yungblud con Dan Reynolds degli Imagine Dragons

Yungblud, guarda il mini doc sul suo tour del 2019


Articoli correlati
Total
0
Share