News

Chadwick Boseman: l’ultimo tweet è da record

In attesa di un Watch Party dedicato a Chadwick Boseman, il popolo del social ha dimostrato tutto il proprio amore nei confronti dell’attore scomparso

Autore Billboard US
  • Il31 Agosto 2020
Chadwick Boseman: l’ultimo tweet è da record

Presley Ann/Patrick McMullan via Getty Images

Il tweet postato sull’account Twitter di Chadwick Boseman per confermare la notizia della sua scomparsa è ora il tweet che ha registrato il più alto numero di like di tutti i tempi.

La compagnia di social media ha confermato la notizia sabato, annunciando anche il ritorno dell’emoji della black panther.


Twitter ha postato la notizia nel pomeriggio, condividendo sul proprio account ufficiale queste parole: «Tweet più gradito di sempre. Un tributo degno di un Re. #Wakandaforever».

Un Twitter Watch Party per ricordarlo

«I fan si riuniscono su Twitter per celebrare la vita di Chadwick Boseman, e il tweet inviato dal suo account di ieri sera è ora il più gradito di tutti i tempi su Twitter», ha dichiarato la società. «I fan stanno anche lavorando per organizzare un Black Panther watch party su Twitter usando gli hashtag #Blackpanther e #Wakandaforever, così abbiamo deciso di re-inserire l’originale emoji #Blackpanther in modo che i fan possano guardare e parlare della sua eredità insieme».

Boseman è morto venerdì all’età di 43 anni nella sua casa di Los Angeles, circondato dalla moglie e da altri membri della famiglia, dopo aver perso la battaglia contro il cancro al colon iniziata nel 2016. Il tweet finale sulla condizione della star di Black Panther descrive dettagliatamente la diagnosi di cancro di Boseman, accompagnata da una dichiarazione della famiglia dell’attore.


«Un vero combattente, Chadwick ha perseverato nella lotta e vi ha portato molti dei film che avete imparato ad amare così tanto», si legge nella dichiarazione. «Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri – tutti sono stati filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera portare Re T’Challa in vita in Black Panther».

Ascolta Black Panther:

Share: