Cesare Cremonini sarà il regista di un film su Lucio Dalla

In attesa del tour negli stadi previsto per il 2022, il cantautore bolognese debutterà alla regia di un film dedicato alla carriera dell’iconico artista
Cesare Cremonini
Cesare Cremonini, in tour negli stadi nel 2022

Cesare Cremonini ha fatto l’annuncio ufficiale sul suo profilo Instagram : sarà autore del soggetto e regista di un film su Lucio Dalla. Questo nuovo progetto, di cui ancora non conosciamo il titolo, sarà prodotto da Tenderstories e Papaya Records, entrambe società attive nella produzione audiovisiva e cinematografica.

Come sappiamo, l’appuntamento con i concerti di Cesare Cremonini, che lo vedranno nuovamente protagonista in un tour negli stadi italiani, è rimandato al 2022. Nel frattempo, la lavorazione del nuovo album procede, assicura il cantautore, e con entusiasmo annuncia il suo debutto dietro la macchina da presa. Sarà la prima volta, infatti, che vestirà i panni di regista per realizzare un ambizioso progetto dedicato alla carriera di Lucio Dalla.

«Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana», dichiara Cremonini in un post sui suoi social. «Occorre puntare sulla cultura nella sua accezione più ampia», commentano invece i produttori Moreno Zani e Malcom Pagani di Tenderstories e Filippo Valsecchi di Papaya Records. «Il settore cinematografico italiano rappresenta un’eccellenza da valorizzare, soprattutto in questa fase di ripartenza per l’Italia».

Il film sarà ambientato a Bologna, città natale di Cesare Cremonini e di Lucio Dalla, e sarà supportato dalla Emilia-Romagna Film Commission.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Articolo Precedente
Salmo

Salmo, arrivano le prime foto della serie Blocco 181

Articolo Successivo
Mahmood - Ghettolimpo - intervista - 2 - foto di Stefano Masselli - Tutti i diritti sono riservati

Mahmood tra mito e realtà: è lui il protagonista della cover del nuovo numero di Billboard


Articoli correlati
È stato annullato il tour di A$AP Rocky
Leggi di più

A$AP Rocky è stato arrestato in Svezia

La polizia svedese ha arrestato A$AP Rocky nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio con l'accusa di aggressione. Il rapper ha pubblicato dei video sul suo profilo Instagram e ha commentato: «Sono innocente»
Total
2
Share