Interviste

Cardi B ha intervistato Bernie Sanders

Con una diretta condivisa su Instagram, Cardi B ha voluto fare molte domande al senatore che ha da poco abbandonato la corsa democratica a favore di Biden

Autore Billboard US
  • Il15 Aprile 2020
Cardi B ha intervistato Bernie Sanders

Tommaso Boddi/Getty Images for Fashion Nova

Cardi B ha così tante domande. E Bernie Sanders pare abbia molte risposte.

La rapper di Bodak Yellow ha ospitato Bernie Sanders per una live su Instagram in cui hanno parlato a fondo delle sue prossime mosse politiche. Ma anche dell’assistenza sanitaria, della crisi economica innescata dalla pandemia da COVID-19 e della cattiva gestione da parte del presidente Trump.


Sanders dovrebbe avere un po’ più di tempo a disposizione rispetto al solito. La scorsa settimana, il senatore indipendente del Vermont ha abbandonato la corsa democratica, lasciando Joe Biden come candidato del partito per affrontare Trump nella corsa presidenziale di quest’anno.

Detto questo, Sanders non è certamente in “modalità vacanza”.


Cardi glielo ha chiesto: perché approva Biden e perché gli americani dovrebbero votare per lui? «Per me Trump è il presidente più pericoloso nella storia moderna dell’America», ha spiegato Sanders. «Mentisce tutto il tempo, non crede nella scienza, ha minimizzato l’intero Coronavirus portando alla morte di molte migliaia di persone inutilmente. Non crede nella Costituzione, pensa di essere sopra la legge».

Il socialista democratico ha spiegato ciò che avrebbe contribuito all’appoggio di Biden. Infatti lui vuole aiutare l’ex vicepresidente a diventare un «candidato più progressista», accettando la sfida di aumentare il salario minimo ad almeno $ 15 per casa, cancellare il debito studentesco per molti, spostarsi nella «giusta direzione» in materia di immigrazione e riforma della giustizia penale.

A volte trattenendo le lacrime, Cardi B ha parlato delle sue frustrazioni per la chiusura tardiva dei confini per gestire la diffusione del nuovo Coronavirus. «Hanno messo il capitalismo, i soldi, il commercio e i beni prima della nostra salute», ha osservato.

Cardi B e Bernie Sanders sono la strana coppia moderna. La star hip-hop in cima alle classifiche ha intervistato Sanders in diverse occasioni. Lo scorso anno ha sostenuto pubblicamente la sua campagna elettorale.


Guarda qui l’intervista di Cardi B a Bernie Sanders

Share: