Capo Plaza: fuori “Fuego del Calor RMX” con Scott Storch, Ozuna e Tyga

Ricordate Just a Lil Bit di 50 Cent? Scott Storch l’ha rifatta in versione reggaeton con Ozuna e Tyga. E nel remix c’è pure l’Italia, con Capo Plaza
Capo Plaza, fonte: Instagram
Capo Plaza, fonte: Instagram

Il 29 maggio era uscito Fuego del Calor, brano reggaeton prodotto da Scott Storch, accompagnato dalle voci di Ozuna e Tyga.

Agli orecchi più esperti non era sfuggita l’eco di Just a Lil Bit, storico brano di 50 Cent firmato sempre da Storch e campionato per l’occasione.

A qualche mese di distanza, ieri è stato pubblicato la versione remixata, nella più classica delle operazioni estive.

A rappare sul dembow si è aggiunto il nostro Capo Plaza, che puntella la sua personale bacheca di remix internazionali, in cui spiccano Pookie con Aya Nakamura e Look Back At It con A Boogie Wit Da Hoodie.

Per il rapper di Salerno si tratta di un’ulteriore collaborazione prestigiosa che gli permette di mettere in un colpo solo un piede nelle playlist latin e uno nelle statunitensi.

C’è poi solo da guadagnare dalla vicinanza sul tappeto reggaeton a un duo di hitmaker come Ozuna e Tyga.

Il primo non ha bisogno di presentazioni, se si parla di latin vibe. Ma anche Tyga, nonostante il legame col rap, negli ultimi anni si è cimentato con successo nei latin banger. Basti pensare a Mamacita (ft. Santana e YG) o a Loco Contigo (ft. J Balvin e Dj Snake).

Suggestiva poi per Capo Plaza la collaborazione con uno dei producer più autorevoli dei 00s su un sample che ha fatto la storia del genere.

Non resta che godersi questo tocco di made in italy firmato da Plaza. Che, piaccia o meno, fa solo bene al game tricolore.

Ascolta Fuego del Calor:

Articolo Precedente
Biffy Clyro - A Celebration of Endings

Biffy Clyro: «“A Celebration of Endings” è nato ascoltando Janet Jackson»

Articolo Successivo
Cara, sul set del video di Lentamente. Foto di Byron Rosero

Cara: «Finalmente dal vivo "Le feste di Pablo" con Fedez»

Articoli correlati
Total
75
Share