Camila Cabello: «Fate meditazione per superare l’ansia da Coronavirus»

Con un lunghissimo post sul suo profilo Instagram, Camila Cabello ha spiegato ai suoi fan come sta superando lo stress. Consigliando loro di fare lo stesso
Camila Cabello: «Fate meditazione per superare l'ansia da Coronavirus»
David Crotty/Patrick McMullan via Getty Images

La diffusione del Coronavirus ha portato a un picco (comprensibile) sentimenti come ansia e panico. Ma Camila Cabello ha deciso di dire la sua.

La cantante è andata su Instagram ieri, lunedì 16 marzo, per condividere il suo percorso tra ansia e meditazione. Il post vede una sua foto in cui è seduta a gambe incrociate e con gli occhi chiusi. «La meditazione ha cambiato la mia vita negli ultimi mesi», ha scritto. «All’epoca non lo condividevo con voi, ragazzi, perché sinceramente stavo solo cercando di stare bene. Provavo una forte ansia. È stata la meditazione, è stato esercitarmi più volte al giorno che mi sono sentita meglio. Oltre ad aiutarmi a gestire forti emozioni come ansia e stress, mi sta rendendo una persona migliore».

«Non solo aiuta in momenti come questo pieni di stress e ansia. La meditazione è la pratica di rafforzare sentimenti come empatia, amore e compassione, facendoti sentire più connesso non solo a tutti quelli che ti circondano. Ma anche agli esseri viventi in generale come animali, piante e la terra, che è anch’essa un essere vivente», ha continuato l’artista. «In tempi come questi, specialmente da giovani, anche se siamo in buona salute, è importante praticare la compassione e aiutare gli altri che potrebbero soffrire. Siamo in questo insieme, non siate indifferenti al rischio degli altri. È nostra responsabilità fare qualunque cosa serva per mantenere tutti al sicuro».

Ha continuato a incoraggiare i suoi fan a cercare una «amorevole e gentile meditazione» sull’app Calm o su YouTube. Ma pure a seguire una serie di istruzioni che includono la chiusura degli occhi e la posizione eretta, i respiri profondi e non solo: «Una volta che la tua mente si è calmata, pensa a ogni essere umano nel mondo in questo momento, anziani, persone che hanno problemi respiratori e che sono vulnerabili. Immagina le persone vulnerabili, immagina le loro famiglie e dì: “Che tu possa essere in salute. Che tu possa essere al sicuro, che tu possa essere libero dalle malattie e che tu possa stare bene”. Ripetilo finché non lo senti davvero nel tuo cuore».

Guarda qui il post completo di Camila Cabello

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meditation has changed my life in the last few months. I didn’t share this with you guys at the time because honestly I was just trying to be okay, but I was experiencing severe anxiety. it was meditation- it was practicing every single day multiple times a day that has been healing me, and, more than just helping me manage strong emotions like anxiety and stress, it’s making me a better human. not only does it help in times like this with stress and anxiety, meditation is the practice of strengthening habits like empathy, love, and compassion- making you feel more connected to not only everybody around you , but living beings in general like animals, plants, and the earth, which is a living being, itself. In times like these, especially as young people, even if we are healthy, it’s important to practice compassion and help others that could be suffering. We are in this together, let’s not be indifferent to others risk. it’s our responsibility to do whatever it takes to keep everyone safe. Empathy to others’ reality and solidarity could make the difference in hard moments like this. We can’t think that we will be unaffected because we feel young and healthy. we have parents, grandparents, friends, and neighbors, and we don’t want to be a part of the problem when we could be part of the solution. So I’d like you to take 10 minutes of your day today to either look up loving kindness meditation on Calm or YouTube. Or just follow these instructions: close your eyes and sit with your spine upright and feel gravity grounding your body to the earth’s surface and supporting you. Take three deep breaths and then begin to just notice the natural flow of your breath. Being aware of breathing in, breathing out. Following every inhale and exhale with your attention. Once your mind has stilled. Picture every human in the world right now, elders, people that have respiratory problems and are vulnerable, picture the people that are vulnerable, picture their families, and say “May you be healthy. May you be safe. May you be free from illness. May you be well.” Repeat until you really feel it in your heart ❤️- love you guys, please stay safe !

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