News

“Buonamore”: guarda in anteprima il nuovo video di Hugolini

Ecco il nuovo videoclip del cantautore fiorentino, primo tassello del suo nuovo progetto artistico che si svilupperà per tutto il 2019 con una serie di inediti

Autore Billboard IT
  • Il16 Aprile 2019
“Buonamore”: guarda in anteprima il nuovo video di Hugolini

“Non ho pregato nessun santo e non sono stato assunto / Qualcuno può spiegarmi cosa faccio a questo punto?”. Dal 5 aprile è disponibile in digitale Buonamore (Ph.D. / Artist First), il nuovo singolo del cantautore fiorentino Hugolini. Il nuovo brano, prodotto da Daniele Bao e Simone Cangi (già al lavoro con i Manitoba), è il primo tassello del suo nuovo progetto artistico che si svilupperà per tutto il 2019 con una serie di inediti. Potete vedere qui il videoclip in anteprima.

Accompagnato da sonorità pop ed elettroniche un po’ anni ’80, grazie all’utilizzo di tastiere e sintetizzatori, il testo si interroga riguardo ciò che il cantautore, con un gioco di parole, definisce “Buonamore”,un’improvvisa sensazione di felicità sopraggiunta apparentemente senza nessun motivo.


Guarda in anteprima il video di Buonamore di Hugolini



Hugolini – Bio

Lorenzo Ugolini (in arte Hugolini), classe 1982, è un musicista, cantautore e DJ fiorentino. Fin da bambino inizia ad avvicinarsi alla musica, studiando pianoforte e componendo le prime canzoni. Durante gli anni del liceo, dopo un breve percorso dedicato alla musica irlandese, fonda la band Martinicca Boison, di cui è cantante, autore e compositore. In dieci anni, dal 2002 al 2013, il gruppo pubblica quattro album grazie all’etichetta indipendente Materiali Sonori, con la produzione artistica di Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò). La band realizza numerosi tour nazionali, accedendo in seguito a festival internazionali come il Jazz&Joy Festival di Worms e l’Ulmerzelt di Ulm.

Terminata l’esperienza musicale con i Martinicca Boison, Lorenzo inizia la sua carriera da solista, affondando le sue radici nel pop, nell’elettronica e nel tropicalismo. Nel 2017 esce il suo primo disco, eponimo, per BMG. Segue un lungo tour sui palchi di tutta Italia. Nello stesso periodo è stato anche supporter ufficiale del tour Magellano di Francesco Gabbani.


Share: