News

I BTS hanno espresso la loro vicinanza al movimento Black Lives Matter

Siamo contrari alla discriminazione razziale e condanniamo la violenza. Parola dei BTS, band k-pop dei record. Ecco il loro tweet

Autore Billboard US
  • Il4 Giugno 2020
I BTS hanno espresso la loro vicinanza al movimento Black Lives Matter

BTS: Courtesy of Big Hit Entertainment

I BTS hanno rilasciato una rara dichiarazione politica ieri, mercoledì 4 giugno, solidale con il movimento Black Lives Matter.

«Siamo contrari alla discriminazione razziale. Condanniamo la violenza. Tu, io e tutti noi abbiamo il diritto di essere rispettati. Staremo insieme. #BlackLivesMatter”», ha twittato la band K-pop agli oltre 26 milioni di follower. Il messaggio era disponibile anche in coreano.


Il tweet del gruppo arriva pochi giorni dopo che i fan del k-pop si sono uniti per togliere visibilità sui social al movimento White Lives Matter. Come? Spammando (con l’hashtag) meme di K-pop, fan-cam e altri contenuti per soffocare con successo la campagna razzista.

Nel frattempo, i BTS sono anche impegnati con Festa 2020, la celebrazione dell’anniversario del loro debutto. La Festa di quest’anno – che è iniziata lunedì 1° giugno e che si protrarrà fino al 13 giugno – permetterà ai fan di vedere una raccolta di foto che documenta l’anno dei loro idoli, di ascoltare una versione per pianoforte di Love Yourself: Answer. Ma anche di gustarsi due nuovi video coreografici. E non solo…


Guarda qui la dichiarazione dei BTS su Black Lives Matter

Share: