Britney Spears sta scrivendo un romanzo crime ispirato alla sua storia

A giudicare dalla trama, la popstar vuole metaforicamente raccontare la storia della sua tutela: quella di una ragazza “bloccata in un limbo a causa del dolore e da un trauma”
Britney Spears. Michelangelo Di Battista/Sony/RCA via Getty Images
Britney Spears. Michelangelo Di Battista/Sony/RCA via Getty Images

Dopo anni di tutela, la cosiddetta conservatorship che la legava al controllo del padre, Britney Spears è finalmente tornata libera. Quale miglior modo di raccontare la propria storia, se non mettendosi all’opera su un romanzo crime? È ciò che la popstar ha annunciato sui suoi social, condividendo con i fan l’inizio di questa nuova “impresa”. Sarà il racconto di una ragazza fantasma “bloccata in un limbo a causa del dolore e da un trauma”, come ha scritto lei stessa.

Di certo c’è qualcosa di familiare, se proseguiamo la lettura della didascalia del post, e infatti la storia potrebbe raccontare metaforicamente le vicende di Britney stessa. L’artista scrive: «La protagonista è stata assassinata, ma non sa come attraversare il mondo che conosceva. Dopo tre anni nel limbo è diventata un fantasma, che per esistere si nutre del suo riflesso nello specchio».

«Non può fidarsi di nessuno», prosegue Britney Spears, «ma poi succede qualcosa che le fa capire come arrivare dalla sua famiglia. Per uscire dal limbo deve prendere una decisione: salutare le persone che l’hanno uccisa o crearsi una vita tutta nuova», racconta ancora. Poi, conclude: «Quello che lascio all’immaginazione è quello che farà quando sarà tutto finito… oltre a imparare a scrivere di nuovo il suo nome!».

Insomma, la trama potrebbe essere benissimo un’interpretazione in versione crime della storia della tutela che ha condannato Britney al controllo del padre Jamie. In attesa dell’ultimo, agognato assenso del giudice il prossimo 12 novembre, le vicende di Britney sono riassunte in diversi documentari, fra cui quello che vi abbiamo consigliato qui.

Articolo Precedente
Gianluca Modanese - Settembre

Guarda in anteprima il video di "Settembre (Dicono Che)" di Gianluca Modanese

Articolo Successivo
Beatles - India - 1 - foto di Colin Harrison Avico Ltd

“The Beatles and India”: in arrivo il documentario sul viaggio dei Fab Four del 1968


Articoli correlati
Total
1
Share