Quarta edizione di “Bologna Musica d’Autore”: come partecipare al contest

L’iniziativa – organizzata dagli studi Fonoprint – porta a Bologna i nuovi talenti della musica italiana. Si possono mandare candidature fino al 22 maggio
Quarta edizione di Bologna Musica d'Autore: come partecipare al contest
BMA

BMA – Bologna Musica d’Autore, organizzato dagli studi Fonoprint e arrivato alla sua quarta edizione, è una delle occasioni più attese dai talenti della nuova musica italiana per un loro primo confronto con il mercato. 

Il BMA è un contest aperto ad artisti solisti o in gruppo tra i 16 e i 36 anni (per i gruppi fa fede la media dell’età dei componenti). Si può partecipare presentando dai due agli otto brani inediti. Il tutto entro il 22 maggio.

Una commissione di addetti ai lavori selezionerà le sei migliori proposte, esprimendo quindi un giudizio che non riguarda la singola canzone, ma le potenzialità complessive dell’artista. Sarà la serata finale in ottobre a Bologna a decretare il vincitore di questa edizione.

Il premio per il vincitore assoluto del BMA consiste in dieci giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con un fonico resident.

Il premio per chi trionfa nella categoria Miglior performance live è la registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Sessions”. Si tratta di un format “live in studio” al quale hanno già partecipato artisti come Lo Stato Sociale e La Rappresentante di Lista.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito a questo link.

Articolo Precedente
Shakira: ecco come si sta preparando al Super Bowl con Jennifer Lopez

Shakira ringrazia le aziende di profumi che ora producono gel per le mani

Articolo Successivo
Sì, vogliamo una canzone su Nicolas Cage scritta da Kesha

Sì, vogliamo una canzone su Nicolas Cage scritta da Kesha

Articoli correlati
Total
4
Share