News

“Born Pink” è il nuovo album delle BLACKPINK

Il secondo disco della girl band coreana uscito oggi include i singoli Pink Venom e Shut Down

Autore Billboard US
  • Il16 Settembre 2022
“Born Pink” è il nuovo album delle BLACKPINK

BLACKPINK

Blinks, l’attesa è finalmente finita. Dopo mesi di anticipazioni, annunci del tour e campagne promozionali stuzzicanti, l’attesissimo secondo album delle BLACKPINK, Born Pink, è arrivato. Oltre al disco è stato pubblicato anche il video animato che accompagna Shut Down, brano che apre Born Pink.

Il successo che le BLACKPINK avevano già avuto su Billboard lascia presagire un buon posizionamento in classifica. Pink Venom, il primo assaggio che i fan hanno avuto del disco, aveva fatto conquistare alle ragazze la seconda posizione più alta nella Billboard Hot 100, dopo aver debuttato al numero 22 nella classifica della prima settimana di settembre. Ice Cream, brano in collaborazione con Selena Gomez contenuto in The Album, aveva raggiunto la tredicesima posizione nel 2020.


The Album fu una grande vittoria per le BLACKPINK. La girl band – formata da Jennie, Jisoo, Lisa e Rosé – salì fio alla seconda posizione nella Billboard 200, stazionando per ben 26 settimane.

Il prossimo passo delle star del K-pop sarà il Born Pink World Tour, che inizierà ad ottobre e toccherà la Corea del Sud, gli Stati Uniti, l’Europa e l’Australia. Le BLACKPINK porteranno live il loro ultimo album e tutte le hit più amate dai fan.


Share: