News

Billie Eilish sta lavorando su nuova musica

Finneas, il fratello di Billie Eilish, durante la sua apparizione a Beats 1 di Apple Music ha rivelato che l’artista starebbe lavorando a della nuova musica

Autore Billboard US
  • Il7 Novembre 2019
Billie Eilish sta lavorando su nuova musica

Xavi Torrent/Redferns

Finneas ha partecipato a Beats 1 di Apple Music martedì 22 ottobre per promuovere il suo nuovo EP, Blood Harmony. Durante l’intervista si è lasciato sfuggire che sta già lavorando a della nuova musica con la sorella, Billie Eilish.

«Siamo profondamente coinvolti nel processo creativo del nuovo materiale», ha detto all’host Zane Lowe prima di riportare l’attenzione sul tour a sostegno dell’album di debutto della Eilish, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. «Penso che il punto principale sia stato che questo è un album che amiamo davvero suonare dal vivo e il fatto che continui a crescere è stata una grande benedizione. Siamo solo entusiasti di suonare dal vivo».


A quanto pare, esibirsi dal vivo ha contribuito a ispirare la coppia di fratelli nella creazione del prossimo capitolo musicale di Eilish. «Abbiamo appena suonato in quest’arena dove Billie è come se… C’erano 13mila bambini che piangevano» ha detto. «E poi scendiamo dal palco e diciamo: “Va bene, facciamo un po’ di musica”. È davvero folle… Lei è in un momento davvero buono».

Il cantautore e produttore ha poi rivelato che lui e Billie Eilish lavorano meglio quando creano in spazi meno convenzionali rispetto a uno studio di registrazione: «Non ho alcun interesse a registrare in luoghi istituzionalizzati», ha affermato. 


Ha continuato: «Io e mia sorella facciamo senza dubbio la musica migliore solo quando ci troviamo a nostro agio. Quindi, anche la scorsa settimana, stavamo lavorando a qualcosa di nuovo ed eravamo insieme in tour. Abbiamo scritto una canzone in un paio di spogliatoi, nei locali e in alcune camere d’albergo. Poi l’abbiamo registrata seduti in una delle nostre cuccette sull’autobus turistico con l’aria condizionata e le luci spente, uno accanto all’altra, perché era uno spazio accogliente e silenzioso».



Share: