Gli 8 momenti migliori dei Billboard Music Awards 2022

Dalle esibizioni ai discorsi toccanti, fino all’Icon Award a Mary J. Blige, i momenti più belli e incredibili dell’evento alla MGM Grand Garden Arena di ieri
Mary J Blige
Mary J Blige, foto ufficio stampa

I Billboard Music Awards 2022 si sono tenuti ieri, domenica 15 maggio, alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas con Diddy come conduttore della serata. Ovviamente, non sono mancati momenti importanti, dalla celebrazione dell’amore e dell’inclusività all’annuncio di una possibile gravidanza, fino ad alcune performance davvero incredibili.


Ecco quindi gli otto momenti migliori dei Billboard Music Awards 2022.


L’esibizione d’apertura di Diddy

Il conduttore dei BBMA si è unito a Bryson Tiller per dare via alla serata con una cover di Gotta Move On di Toni Braxton. Alla performance hanno preso parte anche H.E.R. Jack Harlow ha poi sostituito Tiller per realizzare il suo primo #1 nella Billboard Hot 100 con First Class.

Diddy e Teyana Taylor hanno poi concluso la masterclass hip hop rendendo omaggio a Notorius B.I.G. con Mo Money Mo Problems. Anche Junie, la figlia di 6 anni di Taylor, si è unita all’esibizione, con un’incredibile spaccata alla fine della performance.

Il movimento di anca di Rauw Alejandro

L’artista portoricano è salito sul palco dei Billboard Music Awards per eseguire tre dei suoi attuali successi: Curame, Museo e Todo de Ti. Rauw Alejandro non ha solo cantanto, ma ha anche offerto al pubblico dei passi di danza da urlo in un completo completamente bianco che ha fatto alzare in piedi tutta la folla, compresa la collega Becky G.

Il Revolt Award for Black Excellence all’attivista Tamika Mallory

«È importante celebrare le donne che si fanno sentire» ha detto Diddy alla folla prima di consegnare il Revolt Award for Black Excellence all’attività Tamika Mallory, che si è commossa fino alle lacrime. Tra i suoi numerosi successi, Mallory è stata una delle principali organizzatrici della Women’s March del 2017, per la quale lei e altre co-presidenti sono state inserite nella TIME 100. L’attivista è una forte sostenitrice del controllo delle armi, del femminismo e del movimento Black Lives Matter.

«Sei una delle persone più coraggiose che conosco», ha detto Diddy a Mallory. «Combatti per noi in prima linea e ti rispettiamo tantissimo. Ti vogliamo bene».

In un momento particolarmente toccante, Mallory ha menzionato la sparatoria di massa avvenuta all’inizio della giornata, che ha preso di mira soprattutto afroamericani, nel supermercato Tops Friendly Markets di Buffalo. Mentre le forze dell’ordine hanno arrestato l’autore della sparatoria, Mallory ha affermato che “non hanno arrestato l’odio”.

Billboard Music Awards 2022, l’abbigliamento, il rap, tutto di Megan Thee Stallion

Uno show di premiazione nel 2022 non sarebbe completo senza la coach delle Hot Girl. Megan Thee Stallion, sul palco dei Billboard Music Awards, ha sfoggiato un body con spalline mentre twerkava sfornando una serie di successi, da Plan B a Sweetest Pie, il singolo in collaborazione con Dua Lipa. Non è una sorpresa che si sia aggiudicata il premio come miglior artista rap femminile.

L’Icon Award a Mary J. Blige

Mary J. Blige, 10 volte vincitrice dei Billboard Music Awards, è stata premiata con l’Icon Award dall’ex vincitrice Janet Jackson. La cantante ha fatto esplodere il pubblico, guadagnandosi le ovazioni prima, durante e dopo il suo discorso di accettazione che ha toccato la sua lunga ascesa e la sua onestà emotiva.

«Il messaggio che ho sempre trasmesso con la mia musica è che non siamo soli nelle nostre lotte» ha detto Blige. «Ho finalmente trovato il mio vero amore, e quel vero amore sono io».

Machine Gun Kelly dedica la sua performance alla “moglie” e al “figlio non ancora nato”

Mentre cantava la sua ballata ispirata a Megan Fox, Machine Gun Kelly ha rivelato alcune novità a sorpresa. «Ho scritto questa canzone per mia moglie», ha detto sul palco dei Billboard Music Awards, alludendo al fatto che lui e la fidanzata si siano tranquillamente sposati.

Il cantante, inoltre, ha anche dedicato una parte della canzone al “mio bambino non ancora nato“. I due, al momento, non hanno annunciato il loro matrimonio o una gravidanza.

The Changemaker Award

Mari Copeny, affettuosamente nota come Little Miss Flint, è un’adolescente che ha affrontato la crisi idrica di Flint nel 2015, a soli nove anni. Da allora ha continuato a dare il suo contributo alla comunità ed è stata premiata con il Changemaker Award da Teyana Taylor.

Salendo sul palco, molto emozionata, ha dimostrato quanto fosse importante per lei l’onorificienza ricevuta durante i Billboard Music Awards 2022. «È un onore essere riconosciuta come la prima donna e la più giovane a ricevere questo premio», ha detto nel suo discorso, che ha commosso fino alle lacrime anche Mary J. Blige e Doja Cat. «Non faccio il mio lavoro per i riconoscimenti e il prestigio. Lo faccio per i bambini di Flint che sono ancora avvelenati dall’acqua».

«So come ci si sente quando una leader ti delude più e più volte», ha detto, aggiugendo che la crisi idrica è ancora in corso negli USA. «Alcune persone al comando preferiscono passare il tempo a dire ciò che le donne possono o non possono fare con il loro corpo. È pericoloso e anche molto strano. Vi chiedo di fare molto più che applaudire il mio discorso».

I cambi outfit di Diddy

«Vi sto offrendo una sfilata di moda», ha detto Diddy al pubblico durante il quinto cambio d’abito durante i Billboard Music Awards, e non aveva torto. Il conduttore ha sfoggiato diversi look, da quello interamente in pelle ad un completo rosso brillante. Il tutto, ovviamente, gustando un bicchiere della sua vodka Ciroc.


Articolo Precedente
Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo, Drake, BTS e tutti i record ai Billboard Music Awards 2022

Articolo Successivo
Mace

Mace va "Oltre" con il suo nuovo album, in uscita il 27 maggio

Articoli correlati
Statuetta Emmy Awards 2021
Leggi di più

Emmy Awards 2021, tutti i vincitori

I 73esimi Emmy Awards si sono conclusi ieri a Los Angeles con tantissimi nomi e titoli premiati, soprattutto delle nuove piattaforme streaming: da "Ted Lasso" a "La regina degli scacchi", ecco tutti i vincitori

Total
1
Share