News

Billboard Latin Music Awards 2020: c’è la nuova data

COVID-19 ha rimesso in discussione anche la latin music, ma è arrivato un annuncio atteso: i Billboard Latin Music Awards 2020 si faranno

Autore Billboard US
  • Il26 Agosto 2020
Billboard Latin Music Awards 2020: c’è la nuova data

Courtesy Photos

I Billboard Latin Music Awards 2020 hanno finalmente una nuova data e una nuova sede.

Telemundo e Billboard hanno annunciato che la cerimonia – originariamente fissata per aprile a Las Vegas ma rinviata a causa della pandemia COVID-19 – sarà trasmessa in diretta mercoledì 21 ottobre alle 8 p.m. ET (le 02.00 italiane) dal BB&T Center di Sunrise.


https://www.instagram.com/p/CERkgw8p2LT/?utm_source=ig_web_copy_link

Che evento sarà?

Il set comprenderà cinque palchi distinti per ospitare più spettacoli dal vivo. Con diverse esperienze digitali uniche per coinvolgere i fan direttamente, lo spettacolo celebrerà i migliori nomi della musica latina e onorerà i finalisti di quest’anno, tra cui Bad Bunny, Ozuna, Daddy Yankee, J Balvin e Karol G.

«La musica continua ad essere un collante che trascende tutti i confini per riunire il pubblico e fornire l’intrattenimento tanto necessario per tutta la famiglia», ha detto Ronald Day, vice presidente esecutivo d’intrattenimento per Telemundo.


«Oggi, più che mai, siamo entusiasti di essere in grado di portare i nostri spettatori nei Billboard Latin Music Awards di quest’anno in un evento unico nel suo genere, per commemorare e celebrare le nostre più amate latin star con una notte piena di musica e sorprese per tutti».

I Billboard Latin Music Awards rappresentano l’unico evento a premi per onorare gli album, i singoli e gli interpreti più popolari della latin music.

I candidati sono determinati da vendite reali, streaming, radio airplay e social data che formano le classifiche settimanali di Billboard durante una forbice di tempo (per il periodo di validità dalla graduatoria) che va dal 2 febbraio 2019 al 25 gennaio 2020.

L’elenco completo dei finalisti è stato annunciato all’inizio di quest’anno, con Bad Bunny e Ozuna in testa alla lista con 14 menzioni ciascuno.


A seguire Daddy Yankee e J Balvin, con 12 nominees, mentre Anuel AA ne vanta 11 e Farruko 10.

I premi coincideranno con la Billboard’s Latin Music Week, un’esperienza virtuale di tre giorni dedicata alla musica latina, alla cultura e all’intrattenimento.

Celebrando il suo 30º anniversario, l’evento si svolgerà dal 20 al 23 ottobre e sarà ricco di scambi ravvicinati con gli artisti, pannelli industriali, performance esclusive e tanto altro ancora.

https://www.instagram.com/p/CERfoLTpZIN/?utm_source=ig_web_copy_link
Share: