News

Addio a Bill Withers. La voce di “Ain’t No Sunshine” aveva 81 anni

Bill Withers è stato senza dubbio uno dei maestri della musica black degli anni Settanta. È morto dopo alcune complicazioni cardiache

Autore Billboard IT
  • Il3 Aprile 2020
Addio a Bill Withers. La voce di “Ain’t No Sunshine” aveva 81 anni

Facebook

A causa di alcune complicazioni cardiache, è morto Bill Withers, uno dei maestri della musica black degli anni Settanta. Aveva 81 anni.

Il contributo di Bill Withers al mondo della musica (che ha abbandonato nel 1985) è notevole. Resteranno eterne, ad esempio, le sue Ain’t No Sunshine e Lean On Me. Al momento si esclude che il Coronavirus abbia peggiorato le sue condizioni.


La famiglia di Bill Withers ha pubblicato una nota: «Siamo devastati per la perdita del nostro amato e devoto marito e padre. Un uomo solitario con un cuore spinto alla connessione con il mondo nella sua più ampia forma. Con la sua poesia e la sua musica ha parlato onestamente alle persone, unendole».

E hanno concluso: «Una vita vissuta nel privato, intimamente vicino alla propria famiglia, la sua musica appartiene per sempre al mondo. In questo momento difficile preghiamo affinché la sua musica offra conforto e svago ai fan che si stringono ai propri cari».


Share: