News

Buon compleanno Beyoncé: scopri quanto conosci la star del pop mondiale

Beyoncé compie 38 anni. Una grande carriera, segnata da brani di successo, collaborazioni, film e la recentissima colonna sonora de “Il Re Leone”

Autore Billboard IT
  • Il4 Settembre 2019
Buon compleanno Beyoncé: scopri quanto conosci la star del pop mondiale

Beyoncé

Tanti auguri Beyoncé! La stella del pop mondiale compie oggi 38 anni.

Dagli esordi ad oggi, Beyoncé ha fatto davvero tantissima strada. Dal 1997, con il primo album omonimo delle Destiny’s Child, suo storico gruppo, al successo con i suoi album solisti, l’artista si è fatta conoscere e amare dal pubblico, diventando una delle cantanti più acclamate e seguite del panorama mondiale.


La cantante, che tra le sue influenze cita artisti come Tina Turner, Prince, Aretha Franklin e Michael Jackson, è diventata non solo un’icona della musica internazionale. Ma anche di eleganza e stile. Con uno dei suoi più grandi successi, Run the world (Girls), ha confermato il suo impegno nelle grandi battaglie femministe del nostro tempo, come l’emancipazione femminile e la body positivity. Una vera fonte di ispirazione per milioni di donne e uomini in tutto il mondo.



Consacrata da Billboard USA, nel dicembre 2009, come l’artista femminile con più successo della Decade 2000-2010, Beyoncé ha collezionato una quantità di premi da record: tra Grammy Awards e MTV VMA, l’artista ha ricevuto 47 riconoscimenti.


Dopo il successo nel 2018 del suo ultimo album, Everything is Love, in collaborazione con il marito Jay-Z, pubblicato a sorpresa su Tidal, l’artista ha recentemente prodotto e curato l’album The Lion King: The Gift, ispirato al remake del celebre film d’animazione Disney Il Re Leone.

Scopri con questo quiz quanto conosci Beyoncé



Share: