News

Beyoncé ritira l’Humanitarian Award ai BET 2020 e invita tutti a votare

Dopo aver ritirato il premio, Beyoncé ha ringraziato chi sta marciando e lottando per il cambiamento della società troppo piena di pregiudizi e odio

Autore Billboard US
  • Il29 Giugno 2020
Beyoncé ritira l’Humanitarian Award ai BET 2020 e invita tutti a votare

Earl Gibson III/Getty Images for NAACP

Beyoncé si è unita ieri, domenica 28 giugno, ad attivisti come Muhammad Ali e Harry Belafonte quando ha ricevuto il BET Humanitarian Award ai BET Awards 2020.

L’ex First Lady Michelle Obama è apparsa durante la trasmissione per consegnare questa onorificenza alla sua amica Queen Bey. «Non importa quanto siano grandi i palcoscenici, so che la mia ragazza non è soddisfatta a meno che non condivida tutto ciò che è con le nuove generazioni. Ecco perché sta facendo emergere giovani artisti come Chloe x Halle o quell’orchestra che ci ha conquistato nello speciale Homecoming», ha detto Michelle Obama. «A questa bella ragazza voglio dire: tu mi ispiri, tu ispiri tutti noi».


«Grazie mille per questo bellissimo regalo», ha detto Beyonce dopo un video che ripercorreva tutti i suoi successi. «Voglio dedicare questo premio a tutti i miei fratelli e sorelle che mi ispirano, marciando e lottando per il cambiamento. Le vostre voci vengono ascoltate e state dimostrando ai nostri antenati che le loro lotte non sono state vane».

«Abbiamo un’altra cosa che dobbiamo fare per camminare nella via del nostro vero potere. E questa cosa è votare», ha esortato Beyonce. «Vi incoraggio a continuare ad agire. Continuate a cambiare e a smantellare un sistema razzista e disuguale», ha continuato.


«Ci sono persone che si affidano a noi che restano a casa durante le elezioni locali e le primarie che si verificano negli stati di tutto il paese… Dobbiamo votare: la nostra vita dipende da questo».

La BeyGood Foundation della cantante vincitrice ai Grammy lavora per molte cause: dalla concessione di borse di studio alla fornitura di test COVID-19 gratuiti. Ma anche per l’ottenimento di acqua pulita in Burundi.

Tra i precedenti premiati ci sono Muhammad Ali, Earvin “Magic” Johnson, Danny Glover, Denzel Washington e Pauletta Washington, Harry Belafonte, Don Cheadle, Quincy Jones, Alicia Keys e Wyclef Jean, John Legend, Steve Harvey, Rev. Al Sharpton, Dwayne Wade, Myrlie Evers-Williams, Tom Joyner, Jesse Williams, Chance the Rapper, Naomi Wadler, Mamoudou Gassama, Justin Blackman, Shaun King, Anthony Borges, James Shaw Jr. e Nipsey Hussle.

Nonostante la pandemia, l’estate sarà impegnativa per Beyoncé. Il 31 luglio pubblicherà il visual album di Black Is King su Disney Plus, progetto che attinge alla musica del remake di The Lion King.


Beyoncé e tutti i vincitori dei BET Awards 2020

Album of the Year
Roddy Ricch – Please Excuse Me for Being Antisocial

Best Female R&B/Pop Artist
Lizzo

Best Male R&B/Pop Artist
Chris Brown

Best Group
Migos


Best Collaboration
Chris Brown (feat. Drake) – No Guidance

Best Female Hip-Hop Artist
Megan Thee Stallion

Best Male Hip-Hop Artist
DaBaby

Video of the Year
DJ Khaled (feat. Nipsey Hussle, John Legend) – Higher


Video Director of the Year
Teyana “Spike Tee” Taylor

Best New Artist
Roddy Ricch

Dr. Bobby Jones Best Gospel/Inspirational Award
Kirk Franklin – Just for Me

Best International Act
Burna Boy


Best New International Act
Sha Sha

Best Actress
Issa Rae

Best Actor
Michael B. Jordan

Young Stars Award
Marsai Martin


Best Movie
Queen & Slim

Sportswoman of the Year
Simone Biles

Sportsman of the Year
LeBron James

2020 Coca-Cola Viewers’ Choice Award
Megan Thee Stallion (feat. Nicki Minaj and Ty Dolla $ign) – Hot Girl Summer


BET Her Award
Beyoncé (feat. Blue Ivy Carter, Wizkid and Saint Jhn) – Brown Skin Girl

Humanitarian Award
Beyoncé

Share: