Believe presenta i primi artisti scelti di #Curiamocidimusica

Partono oggi, giovedì 21 maggio, le battle su Instagram TV di Believe con i cantanti scelti dall’iniziativa nata per aiutare a sopportare il lockdown
foto Bogomil Mihaylov - Unsplash
Foto di Bogomil Mihaylov / Unsplash

Dopo il successo di #Curiamocidimusica, il programma di finanziamento per i giovani artisti lanciato da Believe a marzo 2020, il team della multinazionale indipendente presenta al pubblico i primi artisti selezionati.

Si parte oggi, 21 maggio, alle 18 su Instagram Tv di Believe e si va avanti ogni giovedì fino al 18 giugno. Per ogni puntata interverranno due artisti che si esibiranno in una battle, con il brano con cui hanno partecipato all’iniziativa e con l’anticipazione di un singolo inedito.

Il progetto è nato all’inizio della quarantena per sottolineare il valore terapeutico della musica per le persone costrette a rimanere in casa. Gli artisti sono stati invitati a non rinviare le proprie uscite e a continuare a occuparsi di musica.

Il nuovo format si avvale della sponsorship di Lundbeck Italia S.p.A., società che fa parte del Gruppo Lundbeck, dedicata a migliorare la qualità della vita delle persone che vivono con disturbi psichiatrici e neurologici. Lundbeck Italia mette in palio una targa che verrà consegnata all’artista che meglio si è distinto nelle 5 esibizioni che andranno online. Al progetto aderisce come sponsor anche EF (Education First), che regala un mese di corso online a tutti i partecipanti dell’iniziativa e tre mesi di corso al vincitore.

CALENDARIO DELLE BATTLE

Giovedì 21 maggio

Alife (@alife_off) – Ngaty (@_ngaty_) 

Giovedì 28 maggio

Marchettini (@marchettini_) – Nicolò Marangoni (@marangoni.nico)

Giovedì 4 giugno

Alphred (@alphredhalfred) – Praci (@pr7ci)

Giovedì 11 giugno

Gorka (@gorka_valero) – Greta Greza (@greta.greza)

Giovedì 18 giugno

Stefy (@stefy_evita) – Emanuele Bianco (@iosonoemanuele)

Articolo Precedente
Sia

Sia lancia "Together" e rivela di aver adottato due ragazzi di 19 anni

Articolo Successivo
Alfa

Alfa, cosa c'è dietro al nuovo singolo "TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2"

Articoli correlati
Total
1
Share