News

Beatles, “Get Back – Rooftop Performance” è finalmente disponibile in streaming

Il leggendario live dei band in cima alla sede di Apple Corps è stato pubblicato a mezzanotte, per la gioia di tutti i fan dei Fab Four

Autore Billboard US
  • Il28 Gennaio 2022
Beatles, “Get Back – Rooftop Performance” è finalmente disponibile in streaming

Beatles, foto di Ethan A. Russell / © Apple Corps Ltd.

A distanza di oltre 50 anni dallo scioglimento dei Beatles, l’ultimo leggendario concerto dei Fab Four arriva in streaming. L’iconico live sul tetto del 1969 è stato pubblicato sulle piattaforme allo scoccare della mezzanotte ed è tratto da Get Back, documentario sulla band realizzato da Peter Jackson disponibile dallo scorso novembre su Disney+.

Get Back – Rooftop Performance è una capsula del tempo che racconta l’ultimo live di Paul, John, Ringo e George in cima alla sede di Apple Corps, nel centro di Londra. La performance include brani come Don’t Le Me Down, Dig a Pony e diversi tagli di Get Back.


Anche se i Beatles si sono ufficialmente sciolti nel 1970, apparentemente all’apice del loro successo, i fan dopo una lunga attesa hanno potuto finalmente rivedere uno dei live più iconici della band britannica.

Get Back, il Santo Graal dei film sui Beatles

Una serie di ristampe deluxe ha stuzzicato l’appetito del pubblico, mentre il documentario di Peter Jackson, con i suoi 468 minuti di durata, ha rappresentato per molti il Santo Graal dei film sui Beatles.


Diverse registrazioni, adesso, sono disponibili in nuovi mix stereo e Dolby Atmos di Giles Martin e Sam Okell. Da oggi i brani di Get Back – Rooftop Performance possono essere ascoltati sulle principali piattaforme di streaming.

Ascolta Get Back Rooftop Performance

Share: