News

Nascerà una Beastie Boys Square a New York

L’incrocio scelto è quello ritratto nella foto che fa da copertina al secondo album del gruppo, “Paul’s Boutique” del 1989

Autore Billboard IT
  • Il20 Luglio 2022
Nascerà una Beastie Boys Square a New York

Beastie Boys, foto di Vittorio Catti

La città di New York intitolerà una piazza ai Beastie Boys. La location scelta è quella che fa da copertina all’album Paul’s Boutique del 1989, secondo progetto in studio del gruppo.

La foto iconica dell’incrocio tra Ludlow street e Rivington street fu scattata da Jeremy Shatan. Lui era membro del gruppo quando i Beastie Boys si chiamavano ancora The Young Aborigines.


La decisione per la Beastie Boys Square, come verrà chiamata, è arrivata dal consiglio cittadino di New York. La nuova proposta è partita ormai 8 anni fa, dopo che la prima petizione per denominare l’incrocio è stata bocciata nel 2014. Come ha spiegato il membro del consiglio Christopher Marte, la richiesta è stata approvata lo scorso 14 luglio. La sua ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

«Come sappiamo, quando sono arrivati i Beastie Boys sulla scena, hanno davvero cambiato l’hip hop» ha detto Marte. «Questa è una celebrazione per la zona del Lower East Side, una celebrazione per l’hip-hop e una celebrazione della nostra comunità che da tempo cerca di far avvenire questa cosa».


La pagina Instagram a favore della proposta ha ringraziato in un post “tutti i residenti, attività, politici e organizzazioni che hanno aiutato nella battaglia negli anni”. “I Beastie Boys sono campioni di New York, ed è il momento che la città li onori“.

Share: