News

Barack Obama anche quest’anno è il re delle playlist estive

L’ex presidente degli Stati Uniti ha pubblicato la sua lista annuale di canzoni che contiene un mix perfetto di pilastri della musica americana e artisti emergenti

Autore Billboard IT
  • Il12 Luglio 2021
Barack Obama anche quest’anno è il re delle playlist estive

Barack Obama, foto di Bill Pugliano/Getty Images

Ogni anno, in questo periodo, Barack Obama pubblica la sua playlist estiva. Puntualissimo anche nel 2021, l’ex presidente degli Stati Uniti ha condiviso, attraverso un post su Instagram, l’elenco delle canzoni contenute nella playlist.

Come sempre, Obama ha proposto una lista piuttosto variegata, che comprende artisti come Rihanna, Jay-Z, i Migos e George Harrison. «Con così tante persone che si riuniscono con la famiglia e gli amici, c’è molto da festeggiare quest’estate. Ho messo insieme una playlist con alcune delle canzoni che ho ascoltato ultimamente. È un mix di vecchio e nuovo, tra nomi familiari e artisti emergenti». Questo è quanto scritto dall’ex presidente USA nel post pubblicato su IG.


La playlist per l’estate 2021 di Barack Obama, tra pilasti della musica americana e artisti emergenti

La playlist proposta da Obama non è variegata solo a livello di nomi, ma anche per i generi proposti. Infatti, oltre a tanto pop, troviamo anche diversi artisti della scena rap americana, da Drake a J Cole. Ovviamente, spazio ai pilastri della musica americana, da Bob Dylan a Miles Davis, dai Rolling Stones a Stevie Wonder.

Facendo un passo indietro, nel 2020 Barack Obama ci ha deliziati con una playlist altrettanto varia, che contiene alcuni dei nomi che hanno dominato classifiche e premi nell’ultimo anno. Un esempio su tutti è Megan Thee Stallion, che con il remix di Savage, in coppia con Beyoncé, si è aggiudicata il premio per il brano scelto dagli spettatori ai BET Awards 2021.


Non solo Megan Thee Stallion, però. Nella playlist 2020 dell’ex presidente troviamo anche: John Legend, Frank Ocean, Billie Eilish e Jorja Smith.

Share: