News

Axl Rose ha difeso con forza la chiusura delle spiagge in California

Nella contea di Orange è stato attuato il provvedimento per rallentare la diffusione del Covid-19 ma in molti si sono lamentati. Il tweet di Axl Rose

Autore Billboard US
  • Il4 Maggio 2020
Axl Rose ha difeso con forza la chiusura delle spiagge in California

Mark Horton/Getty Images

Axl Rose ha voluto dire la sua sulla controversa chiusura delle spiagge nel Sud della California.

Nei giorni scorsi, il governatore della California Gavin Newsom ha emesso un ordine che ha di fatto bloccato l’accesso alle spiagge nella costa della contea di Orange. Il tutto chiaramente per provare a rallentare la diffusione del Coronavirus. Questo ordine ha scatenato molte critiche e proteste da parte della gente del posto.


Sabato 2 maggio, il frontman dei Guns N ‘Roses è andato su Twitter per criticare i manifestanti locali che hanno contestato la chiusura delle spiagge da parte delle forze dell’ordine.

«Domanda: se gli sceriffi possono scegliere di non applicare le chiusure della spiaggia, gli ospedali possono “scegliere” di non ammettere eventuali sospetti di Covid-19 e frequentatori della spiaggia? Basta saperlo», ha twittato Axl Rose.


La domanda del cantante ha suscitato reazioni contrastanti sulla piattaforma.

«Hai suonato in un grande festival in Messico quando tutto questo stava esplodendo. È stata una grande idea, questa? Chiedo…», ha risposto un utente Twitter, riferendosi alla performance dei Guns N ‘Roses di metà aprile al Vive Latino di Città del Messico.

Altri invece si trovavano d’accordo con l’opinione di Axl Rose sulla situazione. «È un’ottima domanda. Perché chi mette a rischio la propria vita ogni giorno, dovrebbe essere soggetto alla stupidità degli altri? State al sicuro», ha scritto un altro utente di Twitter.

La California ha più di 49mila casi e più di 2mila decessi a causa del Covid-19 (dati raccolti dalla Johns Hopkins University e comunicati il 29 aprile dall’Associated Press).


Il tweet di Axl Rose

Share: