News

Avicii, anche Google lo ricorda con un toccante Doodle

Il DJ e produttore oggi avrebbe compiuto 32 anni. Il Doodle, realizzato da Alyssa Winans, lo ricorda sulle note di “Wake Me Up”, uno dei suoi brani più celebri

Autore Billboard US
  • Il8 Settembre 2021
Avicii, anche Google lo ricorda con un toccante Doodle

Avicii, foto di Sean Eriksson

Tim Bergling, vero nome di Avicii, DJ e producer scomparso il 20 aprile 2018, oggi, 8 settembre, avrebbe compiuto 32 anni. Per celebrare la sua vita e la sua musica Google ha voluto dedicargli un Doodle.

L’illustrazione della star dell’EDM svedese ha preso così il posto del celebre logo di Google in più di 46 paesi. Cliccando sul Doodle appare un video, della durata di poco più di un minuto, in cui a fare da sottofondo alle animazioni è Wake Me Up, tra i brani di maggior successo di Avicii, pubblicato nel 2013 con la voce di Aloe Blacc.


A realizzare il Doodle dedicato ad Avicii è Alyssa Winans, che con le sue illustrazioni ha riunito nella clip musica, ricordi e salute mentale. Un tema che ha riguardato molto da vicino il DJ, che dopo una lunga lotta con diversi problemi di salute mentale si è tolto la vita nel 2018, a 28 anni. In sua memoria e per aiutare altri giovani, i suoi genitori hanno fondato la Tim Bergling Foundation che sostiene il riconoscimento del suicidio come un’emergenza sanitaria globale.

«Dalla produzione di canzoni di successo che hanno scalato le classifiche internazionali ai festival in tutto il mondo, Tim sarà sempre ricordato come uno dei pionieri e dei visionari più influenti della musica dance elettronica» ha dichiarato Google.


Share: