News

Gli artisti emergenti da tenere d’occhio nel 2019 secondo YouTube Music

“Il Suono del 2019” è il nome del documento stilato da YouTube Music con i giovani artisti da tenere d’occhio. Tra di loro, Luna, Mahmood e Chadia Rodriguez

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2019
Gli artisti emergenti da tenere d’occhio nel 2019 secondo YouTube Music

Gli artisti emergenti da tenere d'occhio nel 2019 secondo YouTube Music

È la prima volta che YouTube Music stila questa classifica. Ed è sicuramente interessante vedere come il servizio di streaming abbia analizzato i trend di questi ultimi tempi. La chart – intitolata Il Suono del 2019 – vuole focalizzarsi sui giovani nomi che lo scorso anno hanno conquistato nuove fette di pubblico. E che, quindi, promettono cose decisamente positive per il 2019.

Tra i fattori presi in considerazione per la creazione della classifica, infatti, YouTube Music ha analizzato le visualizzazioni dei video ma anche la capacità di coinvolgimento dei fan.


Nella top 10 della classifica ci sono alcuni nomi dei quali abbiamo già parlato. Primo di tutti, quello di Mahmood, vincitore della seconda serata di Sanremo Giovani e quindi concorrente tra i Big del Festival, in programma dal 5 al 9 febbraio 2019. Ma anche Chadia Rodriguez, che ha appena pubblicato il suo nuovo EP, o Luna Melis, finalista del talent show X Factor. Qui la classifica completa di YouTube Music.



La Top 10 della classifica Il Suono del 2019 di YouTube Music

  1. Luna
  2. Yuman
  3. Beba
  4. Mahmood
  5. Priestess
  6. Le Ore
  7. Nyvinne
  8. Marte Marasco
  9. Chadia Rodriguez
  10. Cha Cha
Share: