News

Andrew Ridgeley rompe il silenzio: un libro sugli Wham! e George Michael

Andrew Ridgeley romperà il suo silenzio pluridecennale il prossimo 8 ottobre con un memoriale sui suoi giorni con gli Wham! e con l’amico George Michael

Autore Billboard US
  • Il13 Marzo 2019
Andrew Ridgeley rompe il silenzio: un libro sugli Wham! e George Michael

Dave Hogan/Hulton Archive/Getty Images

Andrew Ridgeley romperà il suo silenzio pluridecennale il prossimo 8 ottobre con un memoriale sui suoi giorni con gli Wham! e con il compianto cantante e amico d’infanzia George Michael. La casa editrice Penguin Random House ha annunciato questa settimana che il libro di Andrew Ridgeley racconterà »la storia interna degli Wham!, la sua lunga amicizia con George Michael e la formazione di una band che ha cambiato la storia della scena musicale nei primi anni ottanta».

Wham! George & Me (320 pagine)  uscirà a ottobre ed è già possibile preordinarlo. «Nel 1975 Andrew ha preso un timido nuovo ragazzo a scuola sotto la sua ala», recita la descrizione del libro. «Hanno subito colpito tutti e le loro scappatelle alla Bushey Meads School hanno costruito un legame che non si è mai rotto. Il duo si è trovato a cavalcare un incredibile ottovolante di successi, che li ha portati in tutto il mondo. Come gli dei. Ma sono rimasti fedeli alla loro amicizia e, alla fine di tutto, a se stessi. Era una festa che sembrava non finire mai. Ma poi è finita. Di fronte a decine di migliaia di fan pieni di lacrime allo stadio di Wembley nel 1986».


Il libro promette di coprire il periodo di massimo splendore del duo fino al loro concerto finale di fronte a 72.000 fan. Si parlerà di «graffi, risate, rapporti, bene e male». Ridgeley e Michael – che è morto a 53 anni il giorno di Natale del 2016 – formarono gli Wham! nel 1981. Il duo ha pubblicato il singolo di debutto un anno dopo, Wham Rap! (Enjoy What You Do). In seguito ha lanciato una serie di hit pop indelebili, tra le quali Wake Me Up Before You Go-Go, Careless Whisper, Freedom e Last Christmas.

A differenza di Michael, che ha proseguito con una massiccia carriera da solista, Andrew Ridgeley ha mantenuto un basso profilo sin dalla separazione del gruppo. Rilasciando un unico album da solista nel 1990, Son of Albert.




Share: