News

Andrea Bocelli ha battuto un nuovo record con il live di Pasqua

Music For Hope di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano è il più grande livestream di musica classica di sempre. È in tendenza alla #1 in molti Paesi del mondo

Autore Billboard US
  • Il15 Aprile 2020
Andrea Bocelli ha battuto un nuovo record con il live di Pasqua

Mattia Ozbot/Soccrates/Getty Images

Il concerto pasquale di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano ha riscaldato i cuori. Ma ha anche battuto diversi record online.

Lo speciale di Bocelli Music For Hope ha raggiunto un picco di oltre 2,8 milioni di spettatori simultanei. Un numero abbastanza buono da distinguersi come una delle più grandi performance musicali in streaming live di tutti i tempi, riporta Decca.


Quel numero rappresenta anche il più vasto pubblico simultaneo per uno streaming live di musica classica di sempre su YouTube.

«Sono commosso e felice di aver ricevuto una reazione così travolgente, che è andata oltre le nostre più alte aspettative», ha affermato il leggendario tenore Andrea Bocelli.


La performance è stata vista più di 33 milioni di volte dalla sua prima trasmissione. Ha raggiunto 28 milioni di visualizzazioni nelle sue prime 24 ore.

Più di un milione di persone hanno effettuato l’accesso al link prima dell’inizio del live streaming. Tutti questi utenti sono stati accolti con delle riprese ampie delle strade vuote di Milano.

«La musica ha il potere di unire le comunità di tutto il mondo nei modi più singolari e importanti», ha commentato Lyor Cohen, Global Head of Music di YouTube.

«In un tempo così senza precedenti, è fondamentale riunirci e continuare a connetterci attraverso la musica. YouTube è onorato di aver avuto un ruolo nell’assicurarsi che il mondo potesse unirsi, come un’unica famiglia musicale, per vedere e ascoltare la performance di Andrea Bocelli in un giorno così storico».


Filippo Sugar, presidente di Sugar Music, etichetta discografica da sempre di Andrea Bocelli, ha aggiunto: «Il successo di Music For Hope ha dimostrato il desiderio che tutte le persone del mondo oggi hanno di condividere un momento di preghiera e speranza. La voce di Andrea è diventata un’opportunità per tutto il mondo di abbracciarsi, di sentirsi vicino in questo momento difficile».

Guarda qui lo spettacolo di Bocelli Music for Hope: Live dal Duomo di Milano

Share: