News

Andrea Bocelli ospite da Jimmy Fallon: guarda la performance

Con un tour americano in partenza a ottobre, il Maestro è stato ospite del Tonight Show con una performance indimenticabile di “You’ll Never Walk Alone”

Autore Billboard US
  • Il25 Agosto 2021
Andrea Bocelli  ospite da Jimmy Fallon: guarda la performance

Andrea Bocelli. Foto di Giovanni De Sandre

Quando Andrea Bocelli canta, il mondo intero ascolta. E il concerto eseguito la scorsa Pasqua 2020, Music for Hope, al Duomo di Milano durante quelle strane prime fasi della pandemia, ne è la conferma.

La sua voce ha risuonato in tutto il mondo, e quel live ha battuto un nuovo record, diventando il più grande concerto in streaming di musica classica di tutti i tempi. Una conferma che arriva anche da YouTube, che ha indicato il pubblico del live streaming come il più vasto mai registrato dalla sua piattaforma.


Con un tour in Nord America che inizierà il prossimo 13 ottobre al Fiserve Forum di Milwaukee, Andrea Bocelli è finito sotto i riflettori del Tonight Show di Jimmy Fallon proprio ieri sera, martedì 24 agosto, per eseguire live uno speciale contributo dal suo album Believe pubblicato nel novembre 2020.

Seduto al pianoforte a coda, il Maestro ha eseguito la traccia di apertura dell’album You’ll Never Walk Alone, un classico di Rodgers e Hammerstein (reinterpretato poi da Gerry and the Pacemakers). Una canzone con una ricca storia nel football inglese (googlare per credere), con una profonda connessione con diverse cause umanitarie e il potere di far venire la pelle d’oca.


Share: