News

Amici Speciali: il cast del nuovo talent con finalità solidali

Maria De Filippi ha lanciato il nuovo talent Amici Speciali che coinvolge nomi già noti, da Michele Bravi a Irama e The Kolors

Autore Billboard IT
  • Il28 Aprile 2020
Amici Speciali: il cast del nuovo talent con finalità solidali

Maria De Filippi

Se ne è parlato tanto nelle scorse settimane e finalmente è tutto chiaro. Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia si farà. Il nuovo show di Maria De Filippi andrà in onda a maggio, in prima serata su Canale 5. Niente Amici All Star (per ora), ma una nuova versione del celebre talent show con uno scopo benefico.

Ma di cosa si tratta esattamente? Una gara che comprende 5 ballerini e 7 cantanti e che si svolge in 4 puntate. Questa maratona artistica sarà all’insegna della solidarietà e aiuterà la raccolta fondi per combattere il Covid-19.


«Continuiamo a credere che il domani sarà migliore. Che si possa fare qualcosa per il nostro Paese. Ognuno come può. Noi di Amici lo facciamo con la danza e con il canto», si legge nel comunicato stampa.

Chi sono i protagonisti di questo nuovo esperimento di Maria De Filippi? Gaia Gozzi (vincitrice dell’ultima edizione del talent show di Canale 5), Javier Rojas (vincitore del circuito danza di Amici 2020), Alberto Urso (vincitore dello scorso anno), Giordana Angi (seconda classificata ad Amici 2019 e in gara a Sanremo 2020 come Urso).


Ma anche Umberto Gaudino (concorrente di ballo di Amici 2019), Andreas Muller (ballerino e vincitore di Amici 2017), The Kolors (band lanciata proprio grazie alla vittoria ad Amici 2015), Gabriele Esposito (vincitore del circuito danza di Amici 2015).

Si aggiungono anche Irama (artista vincitore di Amici 2018) e Alessio Gaudino (ballerino che ha partecipato ad Amici 2015).

Nel cast di Amici Speciali sono presenti anche i nomi di due artisti che non hanno fatto parte di nessuna edizione di Amici. Si tratta di Michele Bravi (che ha rimandato l’uscita del suo nuovo album La Geografia del Buio a causa del Coronavirus) e Random (giovane artista diventato famoso grazie ad alcuni brani realizzati insieme al suo produttore Zenit).

https://www.instagram.com/p/B_hO8U4HYLn/?utm_source=ig_web_copy_link
Share: