News

Amici 2020, le novità del serale tra Tommaso Paradiso e la Var

Venerdì 28 torna il serale di Amici con molte novità: in via straordinaria ci sarà anche l’ex cantante dei TheGiornalisti. Conduce sempre Maria De Filippi

Autore Billboard IT
  • Il26 Febbraio 2020
Amici 2020, le novità del serale tra Tommaso Paradiso e la Var

Maria De Filippi, foto ufficio stampa

Sarà un serale nel segno della dinamicità quello di Amici 2020 che venerdì prossimo inizia per la diciannovesima volta e che vede, come da tradizione, alla conduzione Maria De Filippi. Primi ospiti le Sardine che terranno un monologo sull’odio.

Le puntate del serale saranno 9 così divise: 6 con i 10 talent che si sono aggiudicati la maglia verde e 3 celebrative dove ad esibirsi saranno artisti già affermati, molto dei quali già passati da Amici in passato.
Sotto la direzione artistica di Giuliano Peparini si esibiranno per il canto Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesca e Martina, mentre per il ballo Valentin, Nicolai, Javier e Talisa.


Tutti contro tutti

La formula sarà un “tutti contro tutti”, un circuito ad eliminazioni che decreterà un vincitore nella categoria ballo e uno in quella di canto.
Saranno 3 gli organi giudicanti. Una giuria composta da artisti del mondo dello spettacolo ovvero Loredana Bertè, Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e, per la prima volta in assoluto in un talent con un ruolo ancora da definire e che capiremo settimana dopo settimana, Tommaso Paradiso.

I professori: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli.
Infine, il pubblico da casa grazie al telefono e, ultima new entry, la Var.
Proprio come nel calcio in cui si può intervenire di fronte ad un errore tecnico o una svista dell’arbitro, in questa edizione ci sarà la Var formata dal maestro Beppe Vessicchio e dal coreografo internazionale Luciano Cannito che correggeranno laddove ci fossero dei dubbi su giudizi ed esibizioni.


Gli ospiti speciali

Ciliegina sulla torta la presenza di Albano e Romina come ospiti speciali che canteranno brani del loro repertorio o duetteranno con i professori.

Già a partire dalla prima puntata saranno due gli eliminati. Mentre tra gli ospiti musicali ci saranno Alessandra Amoroso, Ghali, Elisa, Emma, Ermal Meta e J Ax.

La Luciana nazionale

E poi anche Luciana Littizzetto che potrà intervenire al telefono collegata da casa. Si collegherà come fece proprio la stessa De Filippi a Sanremo con Amadeus e Fiorello.

Le ultime quattro puntate dedicate alla “festa” vedranno alternarsi Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Michele Bravi, Vincenzo, Sebastian, e molti altri che sono in fase di definizione.


Non resta che accendere la tv venerdì 27 febbraio su Canale 5 dopo Striscia La Notizia per gustarsi questa nuova edizione ricca di novità.

Share: