Collegati con noi

NEWS

Amadeus alla Milano Music Week: «I big annunciati il 6 gennaio»

«Non meno di 20 e mai più di 24 artisti», spiega il neo-direttore artistico Amadeus, che aggiunge: «Importante rispettare la tradizione e innovazione»

Amadeus condurrà Sanremo 2020: la nostra intervista
Rai Play

Oggi è partita la terza edizione della Milano Music Week. Uno degli incontri più importanti del mattino è stato sicuramente quello condotto da Luca De Gennaro: “Milano-Sanremo: conversazione con Amadeus”.

Amadeus, neo-direttore artistico del festival della Canzone italiana ha annunciato che i big in gara saranno presentati da lui. Il tutto durante la puntata dei Soliti Ignoti del 6 gennaio.

Amadeus non ha ancora stabilito il numero dei concorrenti ma ha spiegato che «non saranno mai meno di 20 né più di 24». Il desiderio da parte degli artisti di partecipare alla 70esima è ancora più forte: «È un numero simbolico, nessuno vuole perdersi questa occasione».

Alla domanda se ci saranno ospiti stranieri, Amadeus ha confermato le trattative in corso.

Ha ribadito la loro importanza: «Hanno sempre aggiunto il glamour necessario e grazie ai duetti hanno fatto conoscere la musica italiana nel mondo».

Amadeus si è anche soffermato anche sull’importanza di assicurare l’aspetto più tradizionale insieme a quello più innovativo. L’obiettivo è andare incontro ai gusti del pubblico più vario possibile: «È chiaro che non esiste più ormai la canzone cosiddetta sanremese. Prendiamo Soldi di Mahmood che ha vinto il festival ed è stata al top di tutte le classifiche per mesi e mesi».



Ideato per il pubblico più giovane è l’Altro Festival che sostituisce il Dopo Festival e verrà anche trasmesso su RaiPlay. Confermato anche il Prima Festival, con interviste e curiosità sui protagonisti in gara della kermesse.

Nel nuovo album di Liam Payne "LP1" ci sono anche Quavo, J Balvin e Zedd Nel nuovo album di Liam Payne "LP1" ci sono anche Quavo, J Balvin e Zedd

Nel nuovo CD di Liam Payne “LP1” ci sono anche Quavo, J Balvin e Zedd

POP

Gli Aerosmith celebreranno 50 anni di carriera agli I-Days 2020 Gli Aerosmith celebreranno 50 anni di carriera agli I-Days 2020

Gli Aerosmith celebreranno 50 anni di carriera agli I-Days 2020

EVENTI

Manuel Agnelli Manuel Agnelli

I desiderata di Manuel Agnelli

ROCK

UP! XMAS - Disco di Natale: il concerto open air a Pila UP! XMAS - Disco di Natale: il concerto open air a Pila

UP! XMAS – Disco di Natale: il concerto open air a Pila

NEWS

Copyright © 2019 Billboard Italia

Connect
Newsletter Signup