Tre degli album di Childish Gambino sono entrati nella classifica Billboard 200, guidata da Awaken, My Love!.

Dopo una settimana intensa per Donald Glover e il suo alter ego musicale Childish Gambino, le vendite degli album di quest’ultimo hanno guadagnato un’enorme crescita del 419% negli Stati Uniti nella settimana terminata il 10 maggio (fonti Nielsen Music). Glover ha partecipato al Saturday Night Live della NBC lo scorso 5 maggio e, durante lo spettacolo, ha eseguito il suo nuovo singolo This Is America e ha pubblicato il suo video musicale molto discusso.

In totale, il catalogo degli album di Childish Gambino ha venduto circa 11.000 copie – poco più di 2.000 rispetto alla settimana precedente (nessuno di questi album include il brano della Billboard Hot 100 This Is America, anche se si presume che sarà inserito nel suo prossimo nuovo album).

Nella chart di Billboard del 19 maggio, tre degli album dell’artista sono rientrati in classifica. La sua produzione più recente, Awaken, My Love!, è tornata alla #45, Because the Internet è tornato in classifica alla #61, mentre Camp è rientrato alla #197.

In termini di stream on-demand totali per la settimana terminata il 10 maggio, le canzoni di Childish Gambino hanno raccolto circa 102,7 milioni di clic (in entrambi i flussi video e audio), con un incremento del 487 %. Questa cifra include i 65,3 milioni raccolti da This Is America. Anche senza considerare il brano, il resto delle sue canzoni vede ancora un robusto salto del 114% nei flussi totali.