Adele batte tutti i record di ascolti in 24 ore sulle piattaforme di streaming

Prima di lei, solo i BTS avevano superato i 20 milioni di stream in un solo giorno: la regina delle ballad non conosce rivali
Adele - Easy on Me - 30
Adele, foto ufficio stampa

Avete ascoltato Easy On Me, il nuovo singolo di Adele? La risposta, per almeno altri 24 milioni di noi, è sì. Venerdì 15 ottobre, il nuovo singolo dell’artista inglese (pubblicato dopo ben sei anni di assenza dalle scene), ha battuto ogni record possibile di ascolti in un solo giorno non solo su Spotify, ma anche su Amazon Music. Spodestando, tra l’altro, il detentore precedente, ovvero i BTS con Butter, giunti a circa 20 milioni di stream nelle prime 24 ore.

Questo è un segnale che fa intendere quanto un ritorno di Adele fosse atteso in tutto il mondo dopo l’album 25, al quale seguirà il suo nuovo album 30 del quale l’artista ha già rivelato qualche dettaglio. Il progetto uscirà il prossimo 19 novembre e rappresenta il disco scritto nel periodo “più turbolento” della vita della cantante.

Insomma: se in sole 24 ore il debutto del nuovo singolo è stato il migliore di tutti i tempi sulle piattaforme di streaming, il videoclip del brano di Adele ha già raggiunto nel momento in cui scriviamo oltre 70 milioni di visualizzazioni. Cifre impressionanti soprattutto se facciamo un giro sul profilo dell’artista e guardiamo i numeri degli altri brani pubblicati. Su Spotify, una delle sue più belle hit, Someone Like You, ha superato il miliardo di stream.

Questi sono indicatori non solo di quanto effettivamente la musica di Adele ci sia mancata, ma di quanto la sua formula sia estremamente vincente. I suoi album, di solito, vedono la luce tra l’autunno e l’inverno: il periodo adatto per lasciare campo libero alle canzoni malinconiche che chiudono il periodo estivo definitivamente. E chi meglio di Adele sa come emozionarci? Non vediamo l’ora di ascoltare 30 e di commuoverci sulle note delle sue ballad.

Articolo Precedente
Fortnite consolle concerti

Da Fortnite a TikTok, saranno questi i concerti del futuro?

Articolo Successivo
Kanye West

Kanye West si è esibito a Venezia per un matrimonio in casa Tiffany

Articoli correlati
Total
1
Share