Addio Ennio Morricone, grande compositore

Da Per un pugno di dollari a The Hateful Height: il Maestro aveva curato indimenticabili colonne sonore. Ennio Morricone è morto a Roma questa notte
Ennio Morricone, fonte: Instagram
Ennio Morricone, fonte: Instagram

Nella notte a Roma è morto Ennio Morricone, il più famoso compositore italiano di colonne sonore. Il Premio Oscar era ricoverato al Campus Bio-Medico della Capitale da alcuni giorni, la morte è avvenuta per le conseguenze di una caduta in casa che gli aveva procurato la rottura del femore. Aveva 91 anni e più di 60 anni di carriera alle spalle.

Per un pugno di dollari, Gli intoccabili, C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight: sono solo alcuni dei titoli di film di cui il Maestro curò la colonna sonora.

Nel 2007 vinse un Oscar alla carriera e nel 2016 l’Oscar alla migliore colonna sonora per le musiche di The Hateful Eight di Quentin Tarantino. Tutto il mondo della musica e della cultura piange la perdita inestimabile.

Articolo Precedente
Charles Muda - Pop Art - Io Corro - anteprima

Fra urban e pop art: in anteprima il video di "Io Corro" di Charles Muda

Articolo Successivo
Elton John

Elton John, una moneta del Regno Unito ne celebra la carriera

Articoli correlati
Leggi di più

Unite with Tomorrowland

Unite with Tomorrowland - Monza, 28 luglio 2018. Per la prima volta in Italia l'evento che vede collegati 6 paesi contemporaneamente ascoltando la stessa musica Live direttamente dal Main Stage in Belgio, oltre a ospiti e dj locali ed internazionali.
Total
9
Share