Puglia Sounds

Si può parlare del conflitto in Ucraina anche con la musica: guarda il video di “Better World” di Achex

Le immagini del conflitto, prese dai social e non solo, scorrono inesorabili nella clip del brano del giovane artista ucraino in collaborazione con il producer lo-fi italiano endly
achex better world
Achex, artista ucraino di 19 anni, un frame dal videoclip di “Better World”

Un mondo migliore. È ciò che chiunque vorrebbe, soprattutto in questo momento in cui il conflitto tra Russia e Ucraina è su tutte le pagine dei quotidiani, nelle immagini dei telegiornali e sui social media, raccontato da chi lo sta vivendo in prima persona e da chi è lì e deve confrontarsi con una guerra. Lo spiega molto bene anche Achex, artista ucraino, nella sua Better World, in collaborazione con il producer lo-fi italiano endly.

Puglia Sounds Plus

Il brano, con il videoclip realizzato con le immagini del conflitto, è stato realizzato da Achex in Ucraina la sera prima dell’invasione della Russia. Better World è stata poi confezionata nel nostro Paese da endly. Tutto questo in collegamento con il cantante, che attualmente fa la spola tra casa e bunker per evitare i bombardamenti.


La canzone è un grido disperato di pace. Un appello lanciato da Achex, giovane artista ucraino di soli 19 anni, che si è trovato catapultato in una realtà nuova con uno zio e un fratello che hanno deciso di imbracciare un fucile per difendere l’utopia della pace.

Le immagini forti del video, come detto, raccontano il conflitto e sono prese dai social, da Telegram a Instagram, fino a WhatsApp, e dalla tv.

L’appello finale di Achex è stato realizzato da lui a pochi giorni dall’inizio della guerra. «La guerra è arrivata nel mio Paese» dice il cantante. «Tutto quello che voglio dire ora è questo: la Terra è stanca, il nostro pianeta è stanco della nostra guerra, dei nostri combattimenti e delle nostre ambizioni. Anche le persone sono stanche. Tutte le Nazioni vogliono solo una cosa… vivere in pace! Tutti noi lo vogliamo. Ed è per questo che tutte le guerre devono finire. Dobbiamo lavorare duramente per rendere questo mondo migliore. Dobbiamo salvare il nostro mondo, la nostra casa».

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Dua Lipa

Dua Lipa, una band le ha fatto causa per aver copiato "Levitating"

Articolo Successivo
Rkomi Certificazioni FIMI

Rkomi, a giugno parte "Insuperabile Tour"

Articoli correlati
Puglia Sounds

Total
21
Share