News

10 artisti che si spera pubblichino un album presto

Da Rihanna ai Disclosure. Da Adele ai Daft Punk. Ecco 10 album che potrebbero uscire nei prossimi mesi (Coronavirus permettendo)

Autore Billboard IT
  • Il20 Aprile 2020
10 artisti che si spera pubblichino un album presto

ANGELA WEISS/AFP/Getty Images

In questi ultimi mesi abbiamo potuto ascoltare nuova musica che aspettavamo da tanto tempo. Sono infatti usciti gli album di artisti come Fiona Apple (te ne abbiamo parlato qui solo pochi giorni fa) o pure i The Strokes, Justin Bieber, Selena Gomez.

Ma, oltre a questi ritorni, abbiamo dovuto constatare anche che ci mancano molto altri cantanti. Lady Gaga ha spostato l’uscita del suo Chromatica a causa del Coronavirus, ma non solo lei.


Un articolo di Billboard USA di Jason Lipshutz e Andrew Unterberger ha stilato una classifica con i 10 album che potrebbero uscire nei prossimi mesi. Con tanto di motivazioni e note.

Adele (ultimo album 25 del 2015)

Adele ha alle spalle dei super successi discografici che le hanno portato molti premi. Si attendeva il seguito di 25 lo scorso anno, ma non è arrivato nulla. Molti parlano di settembre 2020 come il mese giusto per poter ascoltare le nuove canzoni dell’artista britannica.


The Wrens (ultimo album The Meadowlands del 2003)

La band indie rock made in USA formata da Charles Bissell, i fratelli Greg e Kevin Whelan e Jerry MacDonald non torna dal 2003. The Meadowlands è stato un disco particolarmente amato dalla critica. Da un bel po’ di mesi la band usa Twitter per confermare che il nuovo disco è pronto. Si prospetta una loro uscita nell’autunno 2020. Incrociamo le dita?

Erykah Badu (ultimo album New Amerykah Part Two (Return of the Ankh) del 2010)

La cantautrice e attrice statunitense ha debuttato nel 1997 con Baduizm. Il suo ultimo progetto, invece, risale al 2010. La vincitrice di quattro Grammy Award ha qualcosa che bolle in pentola? Pare di sì. Staremo a vedere…

One Direction (ultimo album Made in the A.M. del 2015)

Si parla tantissimo della reunion dei One Direction per i loro 10 anni di carriera. E se Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Niall Horan avessero deciso di festeggiare con un nuovo disco? Speriamo di avere prestissimo news…

Liz Phair (ultimo album Funstyle del 2010)

Nella sua carriera ha pubblicato 8 album. La cantante, compositrice e chitarrista statunitense Liz Phair (vero nome Elizabeth Clark Phair) avrà in mente di superare il vuoto discografico che va avanti dal 2010?


Gotye (ultimo album Making Mirrors del 2011)

Il successo internazionale Gotye (vero nome Wouter Wally De Backer) l’ha ottenuto con la hit Somebody That I Used To Know insieme alla neozelandese Kimbra (in Italia è arrivato alla #1). Ma dal disco Making Mirrors non abbiamo più avuto notizie di uscite discografiche da parte dell’artista belga naturalizzato australiano.

Daft Punk (ultimo album Random Access Memories del 2013)

I Daft Punk sono un punto di riferimento della musica elettronica di oggi. I due parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter hanno lanciato il loro ultimo disco nel 2013 con il singolo dall’enorme successo Get Lucky. In questi anni non è uscito un loro nuovo album, ma abbiamo avuto modo di vederli in più occasioni, come durante la cerimonia dei Grammy 2017 insieme a The Weeknd con I Feel It Coming.

Sky Ferreira (ultimo album Night Time, My Time del 2013)

Night Time, My Time del 2013 è uno degli album pop più audaci degli anni 2010. Si parlava di un seguito (dal titolo Masochism) già dal 2015, ma nessuno ha più sentito né visto nulla. Sky Tonia Ferreira ha lanciato un brano, Downhill Lullaby, lo scorso anno.

Disclosure (ultimo album Caracal del 2015)

I Disclosure ci stanno facendo aspettare da ormai 5 anni novità discografiche. Ma in realtà in questi anni di cose ne hanno fatte parecchie. Un esempio? Il duo del Regno Unito ha lavorato con Khalid e ha lanciato un EP dal titolo Ecstasy, contenente cinque tracce.


Rihanna (ultimo album Anti del 2016)

È stata sicuramente impegnata con la sua linea Fenty e con le numerose attività di beneficenza. Ma l’assenza di Rihanna si sta facendo sentire. Sono passati “solo” quattro anni dal suo ultimo disco, ma sembra un’eternità! Non sei d’accordo?

Share: